ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

Celebriamo l’Unita’ d’Italia

Condividi questo articolo:

Ecoseven.net presenta in anteprima la raccolta antologica di scritti a cura di Dante Piazza per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Da Manzoni a Beccaria, passando per Luigi Mercantini con la sua famosa Spigolatrice di Sapri, da Nord a Sud, attraverso le isole, leggi le radici del nostro essere italiani. In memoria di tanti che oggi non ci sono più!

Ecoseven.net pubblica in anteprima una raccolta di scritti antologici per i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia a cura di Dante Piazza, giudice tributario, dottore commercialista e revisore dei conti. Perché pubblichiamo questa raccolta? Perché come dice Piazza nella sua bella introduzione gli italiani non possono essere accomunati solo dal calcio, dimenticando la musica, il teatro, la poesia, la letteratura, le opere d’arte, la lingua, ma soprattutto la storia di una civiltà che già nell’89 a.C. estendeva i propri diritti civili a tutto il mondo. Per ciò Ecoseven.net invita tutti alla lettura di questi testi come migliore modo per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Troverete Manzoni o la Spigolatrice di Sapri, da Nord a Sud il racconto di una nazione che si unisce nello spirito secolare di una storia intramontabile. (michele guerriero)

Leggi la raccolta antologica

Questo articolo è stato letto 17 volte.

dante piazza, giudice, Italia, manzoni, nazione, unità

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net