ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Cinque crowdfunding per riqualificare i luoghi più belli d’Italia, l’iniziativa di Legambiente

Condividi questo articolo:

È partita una raccolta di fondi per valorizzare i nostri territori. Scopriamo i progetti

È partita giovedì 9 novembre su Eppela (piattaforma di crowdfunding) la campagna ‘Bellezza Italia’. Si tratta di una raccolta di fondi per riqualificare e valorizzare aree dismesse dello Stivale.

Sarà possibile finanziare 5 progetti: se riceveranno il 50% del budget il resto lo metterà Unipol-Sai.

L’obiettivo è restituire ai cittadini luoghi di inestimabile bellezza e diffondere la cultura della legalità e dei diritti.

Ecco i cinque progetti di Bellezza Italia

  1. Don’t waste Venice #cleanupvenice: è la prima campagna di monitoraggio dei rifiuti galleggianti nei canali di Venezia.
  2. Torniamo alla fonte: punta alla sistemazione del lungofiume in località di Foce nel territorio di Sarno (Salerno)
  3. Green Station – Binario 1:  Legambiente di Cantù vuole ridarle una nuova vita alla Stazione di Brenna Alzate, collocata in un corridoio verde nella linea ferroviaria Como-Lecco.
  4. Imbianchini di bellezza: l’obiettivo è riqualificare le zone degradate e abbandonate del centro storico di Matera applicando l’antica tecnica di tinteggiatura bianca a calce che rende unica la città. 
  5. Cuneo nido della biodiversità:  prevede la localizzazione di nidi artificiali nel contesto cittadino. A seconda della tipologia ambientale e dell’area, verranno scelti i modelli di cassette nido più adatti alle specie che prediligono determinati ecosistemi e nicchie ecologiche. 

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Bellezza Italia, crowdfunding, legambiente

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/cinque-crowdfunding-per-riqualificare-i-luoghi-piu-belli-d-italia-l-iniziativa-di-legambiente/ […]

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/cinque-crowdfunding-per-riqualificare-i-luoghi-piu-belli-d-italia-l-iniziativa-di-legambiente/ […]

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 73624 more Info on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/cinque-crowdfunding-per-riqualificare-i-luoghi-piu-belli-d-italia-l-iniziativa-di-legambiente/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net