ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' in coma in ospedale, il Pd lo tessera-Concerto Capodanno Roma, Gualtieri: "La Capitale non censura nessuno"-Omicidio a Lecce, 43enne ucciso a colpi d'alrma da fuoco nel quartiere Santa Rosa-"La rinascita del Centro Italia è una questione nazionale", gli obiettivi di Castelli-Real Madrid vince Coppa Intercontinentale, Pachuca battuto 3-0-Genova, operaio del porto morto schiacciato tra due ralle - Il video dell'impatto-Usa, ipotesi Biden a Roma a gennaio per salutare il Papa-Energia, Pichetto Fratin: "Rapporto Enea su efficienza energetica è quadro situazione nazionale"-Stellantis, Elkann sente Fontana: "Verrò in audizione alla Camera"-Per il Tour Mondiale della nave Vespucci a Doha inaugurato il Villaggio Italia-Influenza, Bonanni (UniFi): "In aumento l'adesione a campagna vaccinale"-Un letto per la casa nuova, ecco il regalo di Natale di Fratelli d'Italia a Meloni-Palermo, mamma senza dimora partorisce in strada e lascia il bimbo in ospedale-Rapporto Enea su efficienza energetica, dalle detrazioni oltre il 56% dei risparmi-Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"-Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"-Energia, Graditi (Enea): "Efficienza è tema trasversale da settore industriale a civile"-Energia, Bertini (Enea): "Con efficienza in 2023 risparmiate circa 3,6 milioni di tep"-Violenza su donne, al Papa la targa di Radio 1 per il sostegno alla campagna 'Come un'onda'-Il Messaggero celebra il Giubileo con un videomapping sulla facciata

Cinque crowdfunding per riqualificare i luoghi più belli d’Italia, l’iniziativa di Legambiente

Condividi questo articolo:

È partita una raccolta di fondi per valorizzare i nostri territori. Scopriamo i progetti

È partita giovedì 9 novembre su Eppela (piattaforma di crowdfunding) la campagna ‘Bellezza Italia’. Si tratta di una raccolta di fondi per riqualificare e valorizzare aree dismesse dello Stivale.

Sarà possibile finanziare 5 progetti: se riceveranno il 50% del budget il resto lo metterà Unipol-Sai.

L’obiettivo è restituire ai cittadini luoghi di inestimabile bellezza e diffondere la cultura della legalità e dei diritti.

Ecco i cinque progetti di Bellezza Italia

  1. Don’t waste Venice #cleanupvenice: è la prima campagna di monitoraggio dei rifiuti galleggianti nei canali di Venezia.
  2. Torniamo alla fonte: punta alla sistemazione del lungofiume in località di Foce nel territorio di Sarno (Salerno)
  3. Green Station – Binario 1:  Legambiente di Cantù vuole ridarle una nuova vita alla Stazione di Brenna Alzate, collocata in un corridoio verde nella linea ferroviaria Como-Lecco.
  4. Imbianchini di bellezza: l’obiettivo è riqualificare le zone degradate e abbandonate del centro storico di Matera applicando l’antica tecnica di tinteggiatura bianca a calce che rende unica la città. 
  5. Cuneo nido della biodiversità:  prevede la localizzazione di nidi artificiali nel contesto cittadino. A seconda della tipologia ambientale e dell’area, verranno scelti i modelli di cassette nido più adatti alle specie che prediligono determinati ecosistemi e nicchie ecologiche. 

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Bellezza Italia, crowdfunding, legambiente

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/cinque-crowdfunding-per-riqualificare-i-luoghi-piu-belli-d-italia-l-iniziativa-di-legambiente/ […]

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/cinque-crowdfunding-per-riqualificare-i-luoghi-piu-belli-d-italia-l-iniziativa-di-legambiente/ […]

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 73624 more Info on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/cinque-crowdfunding-per-riqualificare-i-luoghi-piu-belli-d-italia-l-iniziativa-di-legambiente/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net