ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'-Long covid nascosto, lo scopre l'intelligenza artificiale: oltre 1 su 4 ha sintomi-Vigile travolto a Roma, decorso regolare ma condizioni rimangono gravi-Neymar, giallo in Arabia: un tifoso gli sfila un anello e lo rivende. Ma lui smentisce-Perrone: "In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi"-Moby: "Collegamenti con Isola Elba rappresentano perdita milionaria per azienda"

Consonno Paese fantasma. In vendita a 12 milioni euro

Condividi questo articolo:

Doveva essere Las Vegas italiana, ma il progetto fallì e divenne paese fantasma: Consonno in vendita a 12mila euro

 

 

Consonno, in paese in provincia di Lecco, che negli anni Sessanta sarebbe dovuta diventare la Las Vegas della Lombardia è in vendita. Il borgo rurale è diventato un paese fantasma e il gruppo immobiliare Zandonà di Milano, incaricato dagli eredi del proprietario del paese, il conte Mario Bagno, lo ha messo in vendita alla ‘modica’ cifra di 12milioni di euro.

 

 

Perchè la vendita? Perchè, oramai, Consonno è disabitato. Il conte, dopo averle acquistate, fece radere al suolo le cascine abitate da 200 contadini e fece erigere al loro posto un minareto alto 30 metri, una grande pista da ballo all’aperto e decine di negozi in stile arabeggiante. Il suo sogno era quello di costruire in mezzo alle colline della Brianza la città del divertimento: era la fine degli anni Cinquanta e il boom economico faceva sembrare tutto possibile. Il grande progetto, però, falli e in pochi anni il paese divenne fantasma.

gc

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Consonno, paese, Paese fantasma, Zandonà

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net