ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sinner agli Australian Open-Castelletti: "Con car sharing guida autonoma scommettiamo su futuro"-Ucraina, Trump a Putin: "Fermi questa guerra ridicola altrimenti sanzioni, tasse e dazi"-Sanremo 2025, Giorgia: "Festival fuori programma, la mia vittoria è cantare bene"-A Brescia primo car sharing a guida autonoma, al via sperimentazione-Mazzoncini (A2a): "Ue non resti indietro sulle auto a guida autonoma"-Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"

Costa Concordia, mareggiate e venti in arrivo all’isola del Giglio. La nave continua a spostarsi

Condividi questo articolo:

La Costa Concordia si sposta costantemente, per questo è pericoloso affrontare le ricerche e avviare i primi passi per lo svuotamento dei serbatoi. Si teme inoltre per le mareggiate e i venti in arrivo

La Costa Concordia è in costante movimento, e le ricerche attorno all’isola del Giglio, dove la nave è affondata, sono state sospese. Un nuovo spostamento della nave da crociera, nella notte, ha fatto mancare le misure di sicurezza per continuare a cercare gli ultimi dispersi e per avviare le prime attività di svuotamento dei serbatoi.

A breve avrà luogo un breafing per considerare il da farsi. La nave e’ adagiata sul fianco e poggia non completamente sul fondale roccioso. Il problema della stabilità mette a rischio la sicurezza degli operatori che lavorano all’interno della Concordia. Non è esclusa, quindi, l’imbracatura di Costa Concordia, che dovrebbe assicurare lo scafo agli scogli ed evirare lo sprofondamento.  

Nel frattempo si temono le mareggiate in arrivo, a causa dei venti che interesseranno la zona nelle prossime ore. L’allarme è stato lanciato dalla Protezione civile che prevede mareggiate anche di fronte al luogo dove è incagliata la nave Costa Concordia. E le avverse condizioni metereologiche preoccupano anche il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, che teme un serio pericolo di inabissamento della Costa Concordia.

(GC)

Questo articolo è stato letto 29 volte.

allarme ambientale per isola del Giglio, Corrado Clini, Costa Concordia, isola del giglio, movimento costa concordia, ricerche dispersi Giglio

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net