Crisi, scoppia la moda del cash mob

Condividi questo articolo:

Nasce la moda dei cash-mob: ci si da appuntamento in una piazza e insieme ci si reca in un negozio, dove insieme si spende una certa cifra per salvarlo dalla crisi

La crisi colpisce anche i supermercati e i  negozi. Per questo nasce il cash-mob: un metodo per portare clienti in un negozio a rischio chiusura. In pratica è la versione anti-crisi e commerciale del flash-mob: un gruppo di persone si danno appuntamento in un posto con un obiettivo comune. In occasione del cash-mob ci si da appuntamento e si viene invitati ad entrare in un negozio, dove i partecipanti devono spendere tutti una certa cifra.

Il cash-mob è una moda nata lo scorso anno negli Usa, in risposta alla crisi economica che attanagliava i negozi e i supermercati. Come avviene per i flash mob, anche il cash mob si organizza tramite social network: su Facebook o Twitter si avvisa dell’appuntamento.

La moda del cash-mob è arrivata anche in Italia. A Milano un gruppo si è organizzato, il 14 aprile scorso, per aiutare un negozio milanese a rischio di chiusura: gli affari scarseggiavano e l’affitto era raddoppiato.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

cash mob, crisi, crisi economica, flash mob, moda cash mob, negozi in crisi, supermercati in crisi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net