Dall’Inghilterra i jeans cattura smog
Arrivano dall’Inghilterra i jeans capaci di catturare parte dello smog che si incontra per strada. Nella loro fibre vi è anche il diossido di titanio, che trattiene il monossido di azoto
Arrivano dall’Inghilterra i jeans che mangiano lo smog. A volte, per fare il proprio dovere basta veramente poco, anzi pochissimo: basta indossare un jeans, una maglia e fare tutte le attività che si fanno normalmente. Grazie ai jeans che mangiano lo smog, infatti, tutti possiamo contribuire a combattere l’inquinamento cittadino.
I jeans che mangiano lo smog sono stati realizzati da un team inglese formato da un professore universitario di chimica e una stilista, grazie ad un materiale capace di trattenere parte dello smog che incontra per strada. Nelle fibre del jeans, infatti, vi è anche il diossido di titanio, capace di trattenere il monossido di azoto prodotto dai tubi di scarico delle nostre vetture. Per purificare il jeans basterà lavarlo, ma state tranquilli, che lo smog catturato dal jeans non sarà nocivo per la vostra salute, dal momento che si attacca agli indumenti e non ai polmoni.
Ovviamente, per combattere lo smog cittadino, non basterà solo un paio di jeans. Ma se indosseremo i jeans e cambieremo alcune nostre piccole abitudini, preferendo la bici all’auto per esempio, allora in pochi anni potremmo iniziare a ripulire il mondo.