ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi-Fiorentina-Empoli 2-1, Adli lancia i viola al sesto posto

Decreto Ilva: una speranza per il futuro di Taranto

Condividi questo articolo:

E’ stato approvato u nuovo decreto per l’Ilva di Taranto: ok a prestito ponte per il risanamento degli impianti

 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo Decreto per l’Ilva, che, ci si augura, offra a Taranto la speranza di un futuro, consentendo di reperire le risorse per il risanamento degli impianti attraverso un prestito ponte. Il decreto, rivisitato rispetto alla prima bozza, forse diventerà un emendamento al decreto imprese ora all’esame di Palazzo Madama.

Nel nuovo decreto sparisce lo sblocco delle risorse sequestrate alla famiglia Riva e scompare anche la figura del commissario ambientale, una specie di supercommissario che aveva carta bianca sugli interventi ritenuti ‘indifferibili, urgenti e di pubblica utilità’. Il presti ponte sarà ‘funzionale’ all’attuazione delle misure di tutela ambientale e sanitaria e per la continuazione dell’esercizio dell’impresa e la gestione del relativo patrimonio.

 

Il Decreto Ilva prevede anche delle modifiche al Piano ambientale già approvato a metà marzo dalla presidenza del consiglio, con una rimodulazione dei tempi. Si dispone che per ‘l’osservanza’ del Piano di risanamento devono essere attuate almeno l’80% delle prescrizioni entro il 31 luglio del 2015; per il resto delle prescrizioni il termine è fissato al 4 agosto 2016, a parte l’applicazione della decisione della commissione Ue del 2012 sulle migliori tecniche disponibili per produrre ferro e acciaio.

gc 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

decreto Ilva, Ilva, riva, Taranto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net