ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"-Raimo sospeso da insegnamento: "Traumatizzato, mai detto lurido a Valditara"-Star Wars, in arrivo una nuova trilogia ma non continuerà la saga degli Skywalker-Sostenibilità: Green-Loop, soluzioni bio-based conformi a nuovo regolamento Ue imballaggi-Carenza personale e attese sulle barelle, il report sui problemi del pronto soccorso-Sostenibilità, al via l'era digitale dei rifiuti: sfide e opportunità-Reggio Emilia, incidente mortale a Montecavolo: morto un 86enne-Temporali, freddo e neve: arriva il ribaltone meteo, le previsioni-Trump nomina Susie Wiles Chief of Staff, prima donna a ricoprire incarico-Migranti Albania, nave Libra arrivata al porto di Shengjin: 8 a bordo-L'ombra del clan sulle forniture pubbliche, blitz dei carabinieri a Pagani-Maccabi-Ajax, Netanyahu invia aerei in soccorso dei tifosi israeliani-Sciopero trasporti oggi 8 novembre, nuovo venerdì nero: durata e fasce garanzia-Ucraina-Russia, Trump prepara piano. Putin: "Parliamo". Zelensky: "Decide Kiev"-Meloni alle prese con nodo canone, Lega vuole taglio ma Forza Italia fa muro-'Tale e Quale Show', stasera il gran finale su Rai 1-Ucraina, la vittoria di Trump spaventa Kiev. E se fosse una buona notizia?

Decreto Ilva: una speranza per il futuro di Taranto

Condividi questo articolo:

E’ stato approvato u nuovo decreto per l’Ilva di Taranto: ok a prestito ponte per il risanamento degli impianti

 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo Decreto per l’Ilva, che, ci si augura, offra a Taranto la speranza di un futuro, consentendo di reperire le risorse per il risanamento degli impianti attraverso un prestito ponte. Il decreto, rivisitato rispetto alla prima bozza, forse diventerà un emendamento al decreto imprese ora all’esame di Palazzo Madama.

Nel nuovo decreto sparisce lo sblocco delle risorse sequestrate alla famiglia Riva e scompare anche la figura del commissario ambientale, una specie di supercommissario che aveva carta bianca sugli interventi ritenuti ‘indifferibili, urgenti e di pubblica utilità’. Il presti ponte sarà ‘funzionale’ all’attuazione delle misure di tutela ambientale e sanitaria e per la continuazione dell’esercizio dell’impresa e la gestione del relativo patrimonio.

 

Il Decreto Ilva prevede anche delle modifiche al Piano ambientale già approvato a metà marzo dalla presidenza del consiglio, con una rimodulazione dei tempi. Si dispone che per ‘l’osservanza’ del Piano di risanamento devono essere attuate almeno l’80% delle prescrizioni entro il 31 luglio del 2015; per il resto delle prescrizioni il termine è fissato al 4 agosto 2016, a parte l’applicazione della decisione della commissione Ue del 2012 sulle migliori tecniche disponibili per produrre ferro e acciaio.

gc 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

decreto Ilva, Ilva, riva, Taranto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net