ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"

Diventa ‘vigile’ anche tu

Condividi questo articolo:

Prende il via da oggi Io Segnalo, un nuovo servizio a disposizione dei cittadini che intendono richiedere l’aiuto della Polizia Locale

 

Da oggi siamo tutti un po’ più ‘vigili’. Prende il via il servizio ioSegnalo, il canale digitale della Polizia Locale di Roma Capitale per inviare segnalazioni alla sala operativa. Si tratta di una iniziativa introdotta dal comandante del Corpo Raffaele Clemente che vuole essere una vera e propria rivoluzione: il servizio andrà in prospettiva ad affiancare prima e sostituire poi il telefono nel dialogo con i cittadini. Nei fatti con ioSegnalo i cittadini potranno richiedere l’intervento dei vigili. Il tutto senza dover sottostare a delle attese interminabili.

“Io Segnalo”, infatti, è un portale web attivo 24 ore su 24. Gli utenti dovranno al primo accesso registrarsi al portale di Roma Capitale e seguire le istruzioni riportate. Solo dopo la registrazione, non immediata ma che garantisce privacy e sicurezza, sarà possibile segnalare il problema, e se si vuole anche accedere a numerosi altri servizi forniti dal sito, come la stampa di certificati, la verifica delle multe, i calcoli delle imposte o l’apertura di pratiche.

 

Per richiedere l’intervento dei vigili, sarà necessario solo inserire il luogo dell’evento e selezionare il tipo di problema, scegliendolo da un elenco predefinito di argomenti, con la possibilità di inserire note e caricare eventuali fotografie. Dopo l’invio, il sistema assegnerà un numero progressivo, che permetterà al cittadino di controllare successivamente lo stato dell’intervento o l’esito della segnalazione.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

iosegnalo, Polizia, polizia locale, vigili

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net