ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Casa Bianca contro Amazon: "Prezzi con impatto dei dazi atto ostile e politico"-Napoli, Arbore a Conte: "Ora massima concentrazione, ogni partita è una finale"-Francesco Diviesti, morto il 26enne scomparso da Barletta-Francesco Gaetano Caltagirone, l'imprenditore al centro della finanza italiana-Da Laurito a De Giovanni, chi sogna lo scudetto del Napoli: "Massima scaramanzia"-'Tennis and Friends', sabato 3 maggio torna evento per salute e prevenzione-1 maggio, Manageritalia: sicurezza determinante per dignità, diritti e futuro lavoro-Spiagge 'amiche' dei bimbi, nel 2025 resta in Calabria il record di Bandiere verdi-Blackout, italiana in Portogallo: "Vissuto un incubo, lasciati soli, ripartiamo se sicuri"-Recupero oli minerali usati, Conou punta su qualità e innovazione-Papa Francesco, la tomba e l''errore' che fa discutere: la foto-Berrettini, perde un set con Draper e si ritira. Internazionali a rischio?-Tony Effe al Circo Massimo, l'annuncio con Totti e la 'pallonata' a Gualtieri - Video-Caltanissetta, Prestipino indagato. Procuratore nazionale antimafia gli revoca deleghe a indagini-Finale Coppa Italia, via a vendita dei biglietti: modalità e prezzi-Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini, la scoperta dopo la morfologica: "Ci fa gli scherzetti..."-Aids, infettivologo Cascio: "Tardive 60% diagnosi Hiv, in 4 su 10 già sintomi malattia"-ChatGpt: "Tuo marito ti tradisce". E lei divorzia dopo 12 anni-Omicidio Santo Romano, minore condannato a 18 anni e 8 mesi-Chi è Lara Leito, la nuova fiamma di Sinner

Divieto patatine fritte per acrilammide? Il Belgio insorge contro l’UE

Condividi questo articolo:

I belgi temono di dover cambiare la ricetta delle loro celebri patatine. Sotto accusa c’è l’acrillamide

I belgi temono per una delle loro prelibatezze: le patatine fritte, che potrebbero essere messe al bando dall’Europa a causa dell’Acrilammide, una sostanza dannosa per la salute ch si sviluppa durante la cottura ad alte temperature. L’amido infatti può essere cancerogeno a causa dell’acrilammide.

Il processo che rende le patatine fritte belghe croccanti fuori e morbide dentro deriva da una doppia fruttura, prima a bassa temperaura e poi a temperatura più elevata.

La Commissione europea, per rendere la ricetta meno dannosa per la salute, potrebbe imporre una breve bollitura alle patatine, ma questo cambierebbe il gusto alle celebri patate fritte del Belgio. Dopo la preoccupazione epressa dal ministro del turismo belga, a rassicurare i belgi è intervenuto il portavoce della Commissione Ue Margaritis Schinas dicendo che “non c’è nessuna intenzione di bandire le patatine belghe o di altro tipo, siamo tutti molto attenti alle tradizioni culinarie e alle eredità culturali europee”.

Questo articolo è stato letto 41 volte.

Belgio, Patate Fritte

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net