Domani saràil giorno più caldo dell’anno: 26 città a bollino rosso

Condividi questo articolo:

Ieri era stato Capo San Lorenzo, in Sardegna, con 49 gradi percepiti alle ore 16, rispetto ad una temperatura di 33 gradi, a far segnare il record

Stiamo vivendo la settimana più calda dell’anno e quella di domani, giovedì 5 agosto, si annuncia come la giornata più difficile. 

Saranno 26 domani le città conm il “bollino rosso” del ministero della salute. In pratica tutta la penisola sarà stretta dalla morsa del caldo.

Secondo il ministero della salute, oggi sono quattro le citta’ segnate con il bollino rosso: Roma, Frosinone, Pescara e Campobasso. Alle quali domani di aggiungeranno altre 12 citta’: Bari; Bologna; Bolzano; Brescia; Cagliari; Firenze; Latina; Milano; Napoli; Perugia; Rieti e Viterbo. Ieri era stato Capo San Lorenzo, in Sardegna, con 49 gradi percepiti alle ore 16, rispetto ad una temperatura di 33 gradi, a far segnare il record, mentre a Ferrara la temperatura percepita e’ arrivata a 46 gradi contro quella reale di 35.

Ai consigli classici, idratazione, evitare di uscire nelle ore più calde, utilizzare adeguate creme protettive per la pelle, il Ministero della Salute ha voluto aggiungere una serie dettaglaita di domande e risposte sul caldo in modo da chiarire il più possibile i dubbi dei cittadini.

Questo articolo è stato letto 36 volte.

caldo, calore, Italia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net