ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

È il giorno della Marmotta. L’inverno sarà lungo

Condividi questo articolo:

 

Non proprio una bella notizia. La marmotta Phil ha fatto la sua previsione: l’inverno sarà lungo

 

 

E’ un giorno speciale a Punxsutawney, in Pennsylvania: è il giorno della Marmotta. Anche quest’anno, il 2 febbraio, come tradizione vuole, la marmotta statunitense Phil ha fatto la sua previsione sulle condizioni meteorologiche: l’inverno durerà ancora a lungo, almeno negli Stati Uniti.

 

Come accade da più di 100 anni, oggi gli statunitensi hanno osservato la marmotta Phil che ‘risiede’ nel Centro zoologico di Punxsutawney, in Pennsylvania. La tradizione dice che se il piccolo mammifero esce dalla tana e non riesce a vedere la sua ombra perché il tempo è nuvoloso, l’invernofinirà presto; se invece vede la sua ombra perché è una bella giornata, si spaventerà e tornerà di corsa nella sua tana, e l’inverno continuerà per altre sei settimane. Quest’anno, nonostante la tempesta di neve perfetta che ha investito gli States qualche giorno fa, la marmotta Phil ha dato poche speranze agli americani. L’inverno sarà ancora lungo.

 

La marmotta Phil è diventata famosa con il film interpretato da Bill Murray dal titolo “Il giorno della marmotta” e da allora ogni 2 febbraio sono moltissimi i turisti che accorrono per assistere all’evento nella piccola cittadina a circa 100 chilometri da Pittsburg.

 

I membri dell’Associazione della Marmotta assicurano che le previsioni di Phil sono infallibili e che eventuali errori sono dovuti a errate interpretazioni degli uomini. I residenti ritengono addirittura che la marmotta ‘veggente’ sia sempre la stessa da più di 100 anni e che quest’anno avrebbe festeggiato i 173 anni di età. Diversa è il giudizio del Centro nazionale del clima statunitense, secondo il quale la famosa marmotta sbaglia le previsioni molto spesso.

 

gc 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 329 volte.

febbraio, giorno della marmotta, giorno marmotta, marmotta

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net