ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"

E’ la Giornata Mondiale della Tigre

Condividi questo articolo:

E’ la Giornata Mondiale della Tigre. Un progetto del Wwf per provare a salvare la specie

 

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Tigre, una specie animale a rischio estinzione: tre delle nove sottospecie di tigri si sono estinte negli ultimi 100 anni. La colpa? Dell’uomo, che ha distrutto i suoi habitat e che le da la caccia per la crescente domanda di pelli, ossa e altre parti del corpo.

Lo scorso anno si contavano 3.200 tigri, oggi solo 3.000: continuando così, le tigri che vivono allo stato selvatico potrebbero estinguersi entro 5 anni.

Per provare a salvare e tigri,il Wwf ha anche lanciato un progetto innovativo: ‘Abbiamo deciso di giocarci il tutto per tutto con la più grande e ambiziosa iniziativa in difesa delle ultime tigri guidata dal WWF: ‘Tiger Alive Initiative – TX2′. Non solo faremo tutto il possibile per difendere le ultime tigri una a una, ma punteremo a raddoppiarne il numero’.

Quali sono gli obiettivi del progetto?

‘1. Raddoppiare la nostra pressione perche tutti i paesi che ospitano le tigri realizzino un piano d’azione urgente per proteggere le tigri rimaste, ovunque esse siano: Bangladesh, Bhutan, Cambogia, Cina, India, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Nepal, Russia, Tailandia, Vietnam.

2. Raddoppiare gli sforzi e gli investimenti per la protezione e la gestione delle 12 zone cruciali per la riproduzione e la conservazione delle tigri (tigers landscapes);

 

  1. Raddoppiare l’impegno per sostenere lalotta al bracconaggio con il coinvolgimento di attori cruciali nella battaglia contro la criminalità organizzata come l’INTERPOL;

  2. Raddoppiare la nostra azione perche non ci siano più dighe, strade, costruzioni a distruggere i territori utilizzati dalle tigri per spostarsi, cacciare e allevare i loro piccoli;

  3. Proteggere le prede delle tigri, come cervi e altri erbivori, la conservazione di questi meravigliosi felini passa anche attraverso la protezione della loro fonte di nutrimento.’, si legge sul Wwf.

    gc 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

estinzione, giornata mondiale della tigre, tigre

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net