ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nervo (Diabete Italia): "Contro malattia garantire accesso rapido a farmaci innovativi"-Salute, Avogaro (Sid): "Con l'insulina settimanale cambierà gestione diabete"-Moda, sociologo Ferraresi: "Il contesto digitale influenza la scelta stilistica delle persone"-Morta dopo rinoplastica, il capo di Margaret: "Non era preoccupata, sognava l'intervento"-Da 'La Vanguardia' a Francesco Guccini, continua la fuga da X-Da Jordan e Pelé fino a Schumacher e Tyson: tutti i ritorni dei grandi atleti-Manovra, Meloni: "Risorse anche da banche e assicurazioni, mai fatto"-Stellantis, da Mirafiori a Maserati ecco il piano per l'Italia-Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive"-Manovra, Ass. Commercialisti: "Verso rottamazione quinquies, ecco come funziona"-Assindatcolf, con credito imposta emersione nero di 460mila lavoratori domestici-Scuola, vaucher fino a 1.500 a studente da spendere solo per le paritarie: emendamento Fdi-RS Italia, evoluzione digitale passa anche dal procurement dei materiali indiretti-Nicola Levoni: "Pronti a escludere fornitori che non garantissero benessere animale"-Manovra, a fine anno spunta la Rottamazione quinquies: come funziona la quinta pace fiscale-Scuola, sciopero venerdì 15 novembre: lezioni a rischio, chi si ferma-Innovazione, terza edizione Tech transfer day a Roma Tor Vergata-Italia, Spalletti: "Bello scegliere tra noi e Sinner. Servirà la sua autodisciplina"-Farmaceutica, BeiGene rivela sua proposta di cambiare nome in BeOne Medicines-Gentile (Areté): "Negli ultimi 10 anni raddoppiati principi attivi prodotti tipo biologico"

E’ la Giornata Mondiale della Tigre

Condividi questo articolo:

E’ la Giornata Mondiale della Tigre. Un progetto del Wwf per provare a salvare la specie

 

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Tigre, una specie animale a rischio estinzione: tre delle nove sottospecie di tigri si sono estinte negli ultimi 100 anni. La colpa? Dell’uomo, che ha distrutto i suoi habitat e che le da la caccia per la crescente domanda di pelli, ossa e altre parti del corpo.

Lo scorso anno si contavano 3.200 tigri, oggi solo 3.000: continuando così, le tigri che vivono allo stato selvatico potrebbero estinguersi entro 5 anni.

Per provare a salvare e tigri,il Wwf ha anche lanciato un progetto innovativo: ‘Abbiamo deciso di giocarci il tutto per tutto con la più grande e ambiziosa iniziativa in difesa delle ultime tigri guidata dal WWF: ‘Tiger Alive Initiative – TX2′. Non solo faremo tutto il possibile per difendere le ultime tigri una a una, ma punteremo a raddoppiarne il numero’.

Quali sono gli obiettivi del progetto?

‘1. Raddoppiare la nostra pressione perche tutti i paesi che ospitano le tigri realizzino un piano d’azione urgente per proteggere le tigri rimaste, ovunque esse siano: Bangladesh, Bhutan, Cambogia, Cina, India, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Nepal, Russia, Tailandia, Vietnam.

2. Raddoppiare gli sforzi e gli investimenti per la protezione e la gestione delle 12 zone cruciali per la riproduzione e la conservazione delle tigri (tigers landscapes);

 

  1. Raddoppiare l’impegno per sostenere lalotta al bracconaggio con il coinvolgimento di attori cruciali nella battaglia contro la criminalità organizzata come l’INTERPOL;

  2. Raddoppiare la nostra azione perche non ci siano più dighe, strade, costruzioni a distruggere i territori utilizzati dalle tigri per spostarsi, cacciare e allevare i loro piccoli;

  3. Proteggere le prede delle tigri, come cervi e altri erbivori, la conservazione di questi meravigliosi felini passa anche attraverso la protezione della loro fonte di nutrimento.’, si legge sul Wwf.

    gc 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

estinzione, giornata mondiale della tigre, tigre

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net