Ecco l’uomo perfetto (o come le donne lo immaginano)

Condividi questo articolo:

Il partner ideale per le donne? Un sondaggio inglese rivela che i bellocci non sono in cima alla lista

Un sondaggio inglese rivela una diversa percezione tra uomini e donne su come debba essere l’uomo perfetto.

Infatti i maschi pensano di dover puntare al modello David Beckham per fare breccia nei cuori delle donne, le quali invece cercano compagni ben diversi: l’identikit dell’uomo con cui mettere su famiglia è molto più vicino al ‘ragazzo della porta accanto’.

Quindi uomini non disperate: non c’è bisogno di sembrare dei gladiatori per fare colpo, anche un fisico meno scolpito incontra i favori dell’altra metà del cielo.

Eppure i dati di una ricerca condotta nel Regno Unito per il marchio di abbigliamento Jacamo rivelano che il 62% degli uomini è ancora aggrappato a questo stereotipo di macho.

Invece le donne cercano un tipo più normale, con un sorriso simpatico, un taglio di capelli non troppo elaborato e un fisico non eccessivamente scolpito. Il principe azzurro quindi può fare a meno dell’addominale, ma deve avere altre qualità per essere il classico ‘uomo da sposare’

Agli occhi delle donne, o per lo meno al 72% di esse, secondo la ricerca, gli uomini ‘della porta accanto’ sembrano partner più affidabili per metter su famiglia, ispirano più fiducia e si prendono più cura della compagna.

I bellocci, quindi, catturano lo sguardo, ma alla fine, per lo meno oltremanica, i ragazzi ‘normali’ dovrebbero spuntarla.

Ciò non toglie che un po’ di sana attività fisica faccia bene, anche se non dobbiamo per forza avere un fisico scolpito. Anche in casa si possono fare degli esercizi, basta solo un po’ di forza di volontà.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 1.484 volte.

bellezza, Bellocci, Sondaggio, Uomo ideale

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net