Einaudi suona tra i ghiacci per salvare l’Artico

Condividi questo articolo:

Il pianista italiano propone l’inedito ‘Elegy for the Arctic’ a sostegno di Greepeace

Il celebre pianista Ludovico Einaudi ha suonato su una piattaforma galleggiante alla deriva nel Mar Glaciale Artico in Norvegia. La sua ‘Elegy for the artic’ serve a sostenere la campagna di Greenpeace contro il global warming.

‘Arrivare qui è un’esperienza incredibile. L’artico non è un deserto ma un luogo pieno di vita. Ho potuto vedere con i miei occhi la purezza e la fragilità di quest’area meravigliosa. E suonare una mia composizione ispirata alla bellezza dell’Artico e alle minacce che subisce a causa del riscaldamento globale. Dobbiamo comprendere l’importanza dell’Artico per proteggerlo prima che sia troppo tardi’, ha dichiarato l’artista.

Già otto milioni di persone, oltre a Einaudi, si sono unite all’appello di Greenpeace che chiede alla comunità internazionale di sottoscrivere al più presto un accordo che protegga l’Artico dallo sfruttamento e dai cambiamenti climatici.

L’Artico infatti si scalda il doppio rispetto al resto del pianeta, e questo potrà avere ripercussioni anche sul Mediterraneo.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

artico, Einaudi, Einaundi,, Global warming, greenpeace

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Find More here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/einaudi-suona-tra-i-ghiacci-per-salvare-l-artico/ […]

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 13663 more Info to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/einaudi-suona-tra-i-ghiacci-per-salvare-l-artico/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net