Emilia Romagna: 8,8 milioni in difesa del suolo

Condividi questo articolo:

In Emilia Romagna arrivano 8,8 milioni di euro, destinati alla messa in sicurezza del territorio dell’Appennino emiliano e della costa

Difendere il suolo, mettendo in sicurezza l’ambiente e l’uomo. E’ questo l’obiettivo del finanziamento di 8,8 milioni di euro in favore delle zone dell’Appennino e della costa dell’Emilia Romagna. ‘Daremo il via ad un piano straordinario per la manutenzione e la sicurezza del territorio dell’Emilia Romagna’, ha affermato l’assessore regionale alla Difesa del suolo e della costa Paola Gazzolo dopo che il presidente del consiglio uscente Mario Monti ha firmato, il 23 marzo scorso in base alla proposta della Protezione civile, il decreto che ripartisce i 250 milioni di euro stanziati dalla legge di stabilità 2013 tra le regioni colpite dagli eventi alluvionali del novembre 2012.

Nel dettaglio il piano di ripartartizione del denaro stanziato in difesa del territorio, concordato dalle Regioni interessate ed esaminato dalla Conferenza delle Regioni, assegna 8,8 milioni di euro all’Emilia Romagna che saranno destinati alle zone dell’Appennino emiliano e della costa. ‘Questi fondi si vanno ad aggiungere – sottolinea Gazzolo – agli oltre 24 milioni di euro che sono stati recentemente sbloccati dal ministero dell’Ambiente per l’attuazione dell’accordo di programma’.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

ambiente, difesa suolo, emilia romagna, suolo, territorio

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net