ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"-Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open-Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire o Russia resterà minaccia"-Milan-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crollo palazzina Catania, trovato presunto disperso: aveva cellulare spento-Sonego battuto da Shelton, azzurro k.o. nei quarti degli Australian Open-Sparta Praga-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sanremo 2025, Gabbani: "Sono un uomo inquieto che fugge l'apparenza e cerca serenità"-Israele, operazione a Jenin: caccia ai terroristi, infrastrutture nel mirino-Caso Santanchè su tavolo Meloni-La Russa, oggi la ministra a Roma-Israele, il grazie dell'ostaggio liberato Romi Gonen: "C'è vita dopo la morte"-Molecola italiana salva-vista, riaccende i recettori della luce

Europa anticipa a 2018 nuovo sistema di controllo emissioni

Condividi questo articolo:

Il Parlamento Europeo ha approvato l’anticipazione al 2018 delle nuove norme di controllo delle emissioni inquinanti

 

La Commissione ambiente del Parlamento europeo ha approvato un provvedimento  per anticipare al 2018 l’entrata in vigore, prevista per il 2021, del nuovo sistema di controllo delle emissioni inquinanti e dei relativi permessi (Ets). ‘L’accordo raggiunto oggi in commissione Ambiente è una buona notizia per il clima e per l’industria. Allo stesso tempo siamo riusciti a disciplinare a livello europeo gli aiuti alle industrie innovative, evitando una concorrenza sleale alla manifattura italiana. Inoltre, è prevista un’attenzione particolare ai settori a rischio delocalizzazione’, ha dichiarato Patrizia Toia, europarlamentare Pd.

 

‘Un risultato significativo, perché tiene insieme le istanze dell’industria manifatturiera, di cui l’Italia è uno dei principali attori europei, con l’impegno per una politica climatica ambiziosa’, ha commentato invece Flavio Zanonato, della commissione Industria.

Decisamente un ottimo passo, che tiene presenti la salvaguardia dell’ambiente e le esigenze dell’industria.

gc 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

ambiente, CO2, emissione, emissioni di CO2

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net