ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Fast food in crisi anche negli USA

Condividi questo articolo:

Crollano le vendite di hamburger e patatine anche negli Stati Uniti, inizia una nuova era per l’alimentazione americana?

Anche gli Stati Uniti, patria del junk food, il cibo spazzatura, servito nelle catene di fast food, si stanno ricredendo sulla loro dieta.

I dati del 2014, riportati dal Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics parlano di un crollo del 24% per i menù composti da patatine fritte, hamburger e milk shake.

Sarebbe quindi il momento, sia per i produttori di cibo che per le istituzioni, di spingere verso prodotti più salutari, quindi meno calorici, meno ricchi di grassi e meno pieni di zuccheri.

Uno dei pericoli della “dieta americana” è il tipo di grassi presenti negli alimenti industriali: parliamo di acidi grassi insaturi o sostituti del burro idrogenati che sono dannosi per la salute e ritenuti causa di disturbi cardiovascolari.

“Il 2014 è stato un anno impegnativo per McDonald in tutto il mondo, la nostra performance è al di sotto delle nostre attese”, afferma senza mezzi termini l’amministratore delegato di McDonald’s, Don Thompson, sottolineando che i “venti contrari interni e esterni si sono dimostrati piu’ forti del previsto e continueranno nel quarto trimestre. Queste sfide significative richiedono cambi significativi”.

E se siete curiosi sul cibo dei fast food ecco l’articolo che dice cosa contengono le patatine di Mc Donald’s.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 154 volte.

dieta, grassi, hamburger, junk food, Mc Donald’s, usa

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net