Fiumicino. Un bambino pesca uno squalo

Condividi questo articolo:

 

L’estate degli squali nel litorale del Lazio non si ferma agli avvistamenti: un bambino di 8 anni pesca un cucciolo di pescecane

 

 

 

Non solo l’estate degli avvistamenti, ma anche della pesca agli squali: Daniele, un ragazzino di 8 anni, già esperto di mare e pesca, al largo di Fiumicino, con i nonni, ha pescato uno squalo, Un cucciolo di squalo, ma pur sempre un pescecane lungo più di un metro.

 

 

‘Stavamo pasturando l’acqua con il mangime – racconta nonno Giuseppe Pascali – quando Daniele ha sentito tirare la canna. Ha recuperato la lenza ma ha detto di non sentire la resistenza della preda, che si faceva trainare in acqua delicatamente, senza strappi. Quando ha visto uscire dalla superficie lo squaletto, si è impaurito, mi ha ceduto la canna e si è messo da parte. Era un bell’esemplare, io non me ne intendo. Aveva una pancia bianchissima. Ha dato un paio di violenti colpi di coda, molto robusti, si sono sentiti bene contro la fiancata della barca, ed è riuscito a tagliare la lenza con i denti’.

 

 

‘In tanti anni di pesca non era mai capitato di tirare su un pescecane. Ovviamente, d’ora in poi ci faremo più attenzione, specie se a bordo c’è Daniele’.

 

gc

Questo articolo è stato letto 88 volte.

avvistamento squalo, pececane, pesca squalo, pesce, squalo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net