ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Kim e la 'Terza Guerra Mondiale': dalle truppe nordcoreane ai missili Usa-Musk, ancora liti con il cerchio magico di Trump: nuovo scontro sulle nomine-Regionali, centrodestra battuto due volte "ma la maggioranza resta solida"-Bjk Cup Finals, Italia batte Polonia 2-1 e vola in finale-Regionali, vittoria doppia per il centrosinistra: Pd esulta, ma gli alleati soffrono-Ucraina-Russia, 1000 giorni di guerra. Kiev: "Con missili è svolta"-G20, l'Italia aderisce ad Alleanza contro fame e povertà. Meloni: "Noi in prima fila"-"Cesara Buonamici vittima di stalking", a giudizio il fratello-Torino, operaio muore schiacciato da gru-Regionali, Schlein: "Abbiamo saputo vincere con unità e umiltà"-Martin campione MotoGp, il discorso e la citazione: "Come diceva Berlusconi..." - Video-Regionali, Meloni riconosce sconfitta: "Buon lavoro a Proietti e De Pascale"-Oman, ambasciatore Alsaid: "Rapporto con Italia solido, Roma-Muscat mai così vicine"-Incidente Alice Toniolli, padre presenta querela: tre indagati-Cecchettin, la sorella Elena a Valditara: "Giulia uccisa da ragazzo bianco, italiano e per bene"-Dentista in Albania o Turchia? "Occhio a offerte super, si rischia calvario"-"Otto mesi di ricovero dopo cure dentali in Albania", storia di Simone-Ucraina, Atacms e Storm Shadow: ecco i missili contro russi e nordcoreani nel Kursk-Morto Charles Dumont, autore di 'Non, je ne regrette rien' aveva 95 anni-Inter, Calhanoglu rassicura: "Infortunio niente di grave, voglio esserci a Verona"

Foresta amazzonica a rischio: deforestazione piu’ 26,6%

Condividi questo articolo:

 

La foresta amazzonica del Brasile e’a rischio: la deforestazione e’ aumentata del 26,6% , tra l’agosto del 2012 e il febbraio del 2013

La foresta amazzonica del Brasile è sempre più a rischio: tra l’agosto del 2012 e il febbraio del 2013, la deforestazione è aumentata del 26,6%. In particolare, secondo i dati raccolti dal sistema di rilevamento satellitare Deter, del National Space Research Institute (Inpe), solo in quell’arco di tempo sono andati distrutti 1.695 kmq di foresta, una superficie più grande di quella di San Paolo, la città più grande del Sud America. Nello stesso periodo dell’anno precedente erano andati distrutti, invece, 1.339 kmq di foresta.

Il primato della deforestazione della foresta amazzonica del Brasile va al Mato Grosso con le più grandi aree deforestate (734 kmq), seguito dagli Stati a nord di Parà (428 kmq) e Rondonia (270 kmq). L’Agenzia per la protezione ambientale brasiliana sta aumentando i controlli nella regione per arginare il problema.

La foresta amazzonica del Brasile è un polmone verde di viale importanza per la sopravvivenza dll’uomo e dell’ecosistema, distruggerlo significa distruggere l’uomo. Gli alberi, infatti, non solo purificano l’aria che respiriamo, ma nascondono e proteggono la biodiversità.ù

(gc) 

Questo articolo è stato letto 99 volte.

Amazzonia, brasile, deforestazione, foresta amazzonica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net