ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno-Flop Lega Regionali, Salvini a Zaia: "Priorità nostro candidato a guida Veneto"

Funder35: pronti oltre 2,5 milioni per le imprese culturali under 35

Condividi questo articolo:

Il bando Funder35 è aperto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro composte in prevalenza da under 35

Le imprese culturali non profit avviate da giovani under 35 possono partecipare al bando Funder35 lanciato da una rete di 18 fondazioni; a disposizione ci sono 2 milioni e 650mila euro.

Possono quindi farsi avanti imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, onlus e fondazioni che siano impregnate nella produzione creativa e artistica. Il bando scade il primo luglio del 2016 e si può presentare la domanda sul sito di Funder35.

I contributi saranno a fondo perduto e sono anche previste attività di accompagnamento: un supporto formativo e una serie di agevolazioni tra cui accesso agevolato a servizi di sostegno al credito e accesso a una piattaforma di crowdfunding dedicata.

Possono partecipare imprese delle seguenti zone: Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia,Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta e le Province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia, La Spezia e di Genova in Liguria, Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche, Firenze, Livorno e Lucca in Toscana, Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.

Gli obiettivi dei progetti presentati devono essere:

  • rendere sostenibili le imprese culturali e le loro attività,
  • proporre interventi che ne migliorino la struttura organizzativa e il rinnovamento dei processi, 
  • introdurre sul mercato di prodotti o servizi a carattere innovativo,
  • avviare di collaborazioni con altre organizzazioni del settore.

Il bando non prevede una soglia minima o massima. Per avere un’indicazione sull’ammontare della richiesta economica, i promotori consigliano di visionare le schede dei progetti sostenuti negli anni precedenti (disponibili nella sezione Passate edizioni del sito). 

E per gli under 40 che vogliono investire nell’agricoltura c’è il bando dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA) per l’insediamento dei giovani in agricoltura.

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

arte, bando, cultura, Funder35, imprese sociali

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net