ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica-Da cirrosi a encefalopatia di Wernicke, i gravi rischi dell'abuso di alcol-Lombardia, rissa sfiorata in Consiglio regionale tra Romano La Russa e Majorino - Video-Mazzocchi contro Dazn: "Su Bove spento il canale, non hanno saputo raccontare"-Trento, inchiesta Dda: domiciliari per sindaca Riva del Garda e mandato d'arresto per Benko

Gelato sospeso: l’idea più dolce dell’estate per aiutare chi è in difficoltà

Condividi questo articolo:

Regalare un sorriso a un bimbo in difficoltà? A volte basta un gelato (sospeso)

A Napoli c’è l’antica tradizione del caffè sospeso: si prende un caffè e se ne pagano due, il secondo sarà per una persona in difficoltà che entrerà successivamente nel bar.

La stessa idea è stata applicata anche al gelato: lasciare un contributo in gelateria per regalare un cono rinfrescante e un sorriso ai bambini delle famiglie in difficoltà.

L’iniziativa riparte da Roma con il Patrocinio gratuito della Regione Lazio per poi estendersi, si spera, in tutta Italia.

Come funziona? Lo spiegano gli organizzatori: “prendi un gelato e ne paghi due; il secondo sarà per la famiglia in difficoltà economica che entrerà nel negozio chiedendo un gelato sospeso. E il gelataio di suo sarà di manica larga. Lascia l’offerta nel vaso trasparente messo a disposizione della gelateria che ha aderito all’iniziativa, che emetterà uno scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà”.

Per chi ha una gelateria e volesse aderire: dal sito e dai social di Salvamamme è possibile scaricare gratuitamente le locandine da esporre nei vostri punti vendita. Ogni esercizio commerciale aderente deve comunicarlo al Salvamamme in modo da poter creare poi una mappa del nostro network di adesione in tutta Italia e, perché no, anche fuori dal nostro bel paese.

“Ricominciamo a guardarci negli occhi partendo da una piccola cosa che tutti possono donare e ricevere con semplicità. Condividi un gelato e ripartiamo da un sorriso”.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

gelato, Gelato sospeso, solidarietà

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net