ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inter-Barcellona, come comprare i biglietti per la semifinale di Champions-Jo Squillo ricoverata, operazione e video dall'ospedale: "E' andata bene"-Edilizia: Cni, per realizzare opere indispensabile la collaborazione tra pubblico e privato-Inter, ora il Barcellona: il programma delle semifinali di Champions League-Matilde Brandi: "Sposerò Francesco. Angela Melillo? Non la riconosco più, è manipolata"-Engineering vince Premio nazionale hr Assinter con il progetto 'New talent journey'-Mestre, segregata e violentata per cinque giorni in un palazzo abbandonato-Temu e Shein alzano i prezzi per i consumatori americani, è l'effetto dazi-Ieg acquisisce 51% di Fenagra, Fiera internazionale dell’Agroindustria-EY: "Aziende familiari italiane in crescita nonostante difficoltà geopolitiche"-Catania, padre picchia la mamma: 14enne chiede aiuto a polizia e lo fa arrestare-Eleonora Abbagnato, la verità su Leotta: "Ha delle curve che io non ho, ma la moglie di Balzaretti sono io"-Francesca Brienza, l'amore con Rudi Garcia: "Per il primo appuntamento avvisai il mio direttore"-Niemeier-Paolini a Stoccarda: orario, precedenti e dove vedere il match-Imposta di successione, come funziona l'autoliquidazione: cosa fare-Punge studentesse con siringa, arrestato per violenza sessuale: nel 2009 uccise 20enne-Dazi, aumenta incertezza e rischio rialzo prezzi: cosa dice l'Istat-Mirabilandia, inaugurata 'Nickelodeon Land' con SpongeBob e Patrick, Tartarughe Ninja, Dora e Paw Patrol-Putin loda Musk e lo paragona a Korolev, padre del programma spaziale Urss-Maltempo flagella l'Italia, a Milano danni e disagi. Chiusi Murazzi a Torino

Giorgio Napolitano ancora Presidente della Repubblica

Condividi questo articolo:

Giorgio Napolitano rieletto Presidente della Repubblica, e’ il primo caso di bis dopo un settennato. Meno male che Giorgio c’e’

 

Giorgio Napolitano è stato rieletto Presidente della Repubblica. ‘Meno male che Giorgio c’è’, verrebbe da dire, visto l’impasse nel quale i partiti si sono cacciati per la elezione del nuovo Capo dello Stato, avvenuta alla sesta votazione.

Giorgio Napolitano alla fine ha ceduto alla richiesta dei partiti (Pd, Pdl, Scelta Civica) perchè restasse al Colle più alto della nostra Repubblica. Questo vorrà dire che il tentativo di dare al paese un Governo subito, e di larghe intese, è sempre più probabile. Non a caso si parla di consultazioni che dovrebbero iniziare già la prossima settimana (verosimilmente martedi prossimo).

Giorgio Napolitano rappresenta un precedente della nostra storia repubblicana: è stato rieletto presidente della Repubblica alla fine del suo primo settennato, e rappresenta un dato politico importante: in occasione della sua prima elezione fu votato solo dalla sua parte politica di provenienza, mentre oggi, è stato votato da un ampio schieramento, dopo il fallimento del tentativo di Franco Marini e di Romano Prodi.

Giorgio Napolitano è stato in questi sette anni un Presidente della Repubblica molto attivo, molto popolare, molto interventista. La sua rielezione è il segno che questa cifra non potrà che essere riproposta al Paese, specialmente ora che il tunnel di un grave crisi economica, ma anche sociale e di valori di riferimento, appare ancora lungo e oscuro. (michele guerriero)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Giorgio Napolitano, Giorgio Napolitano rieletto presidente, Presidente della Repubblica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net