ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 8 novembre-Ucraina, Musk ha partecipato a telefonata tra Trump e Zelensky: il retroscena-Schillaci: "Per Ssn sostenibile sforzi su prevenzione e screening"-Nisticò (Aifa): "Lavoriamo per migliorare accesso a terapie oncologiche"-Usa, sventato complotto iraniano per uccidere Trump: 3 incriminati-Da Cogne a Rigopiano, tutte le mete del turismo macabro-Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri

Giornata Mondiale dell’Ambiente: una start up italiana si offre per pulire l’aria dal pm10

Condividi questo articolo:

Per la giornata mondiale dell’ambiente una start up prova a coniugare innovazione e ambiente: Apa, la macchiana mangia smog.

Il 5 Giugno si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente. In questa edizione del 2012, la quarantesima giornata del World Enviroment Day si festeggia con lo slogan “Economia verde: ne fai parte?”, provando a sensibilizzare maggiormente tutti  i cittadini e le aziende a fare scelte eco.

Basta guardarci attorno, tuttavia, con la giusta attenzione all’ambiente che ci circonda, per essere attanagliati da profondi sensi di colpa e, spesso, di impotenza).

Bisogna agire pertanto, scegliere come vogliamo che sia il nostro Pianeta ed in questo senso operare.

Is TECH agisce, si muove in questa direzione. Ed esprime il suo contributo per migliorare l’ambiente, e quindi il mondo che ci circonda, con Apa, il sistema di abbattimento delle polveri sottili. 

Da quando è stato avviato il progetto per la bonifica dell’aria all’interno dell’azienda siamo di continuo animati da uno spirito speciale, non solo quello di scienziati, tecnici, imprenditori e uomini di business, ma anche dalla voglia di cambiare le cose, imprimendo una svolta sostanziale.  

Un cambiamento importante nell’approccio al problema dell’inquinamento nel suo insieme, orientandoci sulle esigenze delle persone prima di tutto, consapevoli che con i contenuti tecnici e scientifici  che deteniamo possiamo fare molto per migliorare la vita di tutti.  

Inquinamento, polveri sottili, Pm10, smog, in effetti, sono causa di malattie e decessi, costi sociali, gravami per il futuro. Is TECH intende fare la propria parte per combattere tutto questo, quindi, ed è convinta che la realizzazione di una soluzione tecnologica innovativa come Apa sia un passo importante nella giusta direzione.

Apa – Air Pollution Abatement è una piattaforma intelligente multifunzione, modulare, destinata  all’abbattimento degli inquinanti d’origine antropica dove la gente vive e lavora, dove vi è necessità effettiva di bonificare l’aria. L’operatività di APA è estesa a tutte le aree indoor, quali stazioni metro e parcheggi sotterranei, ed outdoor, come ad esempio le stazioni di rifornimento, le stazioni autobus e le stazioni ferroviarie, in pratica tutti gli ambiti caratterizzati da ridotta qualità dell’aria sulla base di processi d’implementazione integrati ed adattati alle specifiche esigenze dei destinatari, per essere efficaci ed efficienti.

Is TECH è una startup nata nel luglio 2010, per iniziativa di un gruppo di manager e di scienziati specializzati in tecnologie cosiddette di ‘frontiera’, con l’obiettivo di sviluppare ed introdurre sul mercato innovazioni e soluzioni d’avanguardia. 

Guarda il video di Is TECH.

Questo articolo è stato letto 96 volte.

giornata mondiale, giornata mondiale ambiente, macchina mangia smog

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net