ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'-Long covid nascosto, lo scopre l'intelligenza artificiale: oltre 1 su 4 ha sintomi-Vigile travolto a Roma, decorso regolare ma condizioni rimangono gravi-Neymar, giallo in Arabia: un tifoso gli sfila un anello e lo rivende. Ma lui smentisce-Perrone: "In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi"-Moby: "Collegamenti con Isola Elba rappresentano perdita milionaria per azienda"

Gli abiti di alta moda che si creano con graffette ed elastici riciclati

Condividi questo articolo:

Gli abiti ecologici creati con la cancelleria da ufficio riciclata, rientrano nella linea di indumenti eco-chic della stilista newyorkese Margarita Mileva

Gli abiti di alta moda si creano anche utilizzando delle graffette e degli elastici riciclati. Parola della stilista newyorkese Margarita Mileva, che ha realizzato una sua personale linea di vestiti eco-chic, recuperando il materiale inutilizzato per la cancelleria d’ufficio.

Gli abiti di alta moda creati con la cancelleria da ufficio, hanno in particolare la caratteristica di essere formati da una rete elaborata di elastici, gomme, graffette, biglietti da visita, carte di credito, fermacarte e molto altro ancora. Si tratta, in pratica, di un’attività minuziosa di intrecciatura, che può richiedere fino a 150 ore di lavoro e l’utilizzo di migliaia di elastici riciclati (circa 18.000) per arrivare alla realizzazione di un singolo abito.

Gli abiti ecologici della Mileva, nonostante tutti gli sforzi necessari alla loro creazione, testimoniano comunque un tentativo del mondo della moda, di sensibilizzarsi alla salvaguardia dell’ambiente nei processi di fabbricazione degli indumenti, sfruttando tecniche di lavorazione non inquinanti come l’arte del riciclo.

Creare abiti di alta moda con la cancelleria da ufficio riciclata ha inoltre permesso di portare in passerella, davanti agli occhi di tutti, degli esempi di indumenti eco-chic femminili, piacevoli alla vista, romantici e anche indicati per un evento mondano o un gran galà serale.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 23 volte.

abiti, alta moda, ecologici, moda, riciclo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net