Gli eco-graffiti che fanno bene ai muri delle città

Condividi questo articolo:

Graffiti per le strade? Sì ma d’erba. Arrivano da Londra gli eco-murales fatti di muschio, per rendere più belle e verdi le nostre citta’

Graffiti eco. Quante volte vediamo i muri delle nostre città totalmente imbrattati di scritte (non parliamo dei graffiti, spesso belli e d’impatto)? Un’idea eco per non rinunciare ad un po’ di colore e di allegria sui muri delle metropoli, arriva dalla designer londinese Anna Garforth, che ha inaugurato una nuova forma d’arte chiamata ‘Mossenger’, un mix derivante dalle parole Moss, muschio, e Messenger, tipologia di messaggistica istantanea utilizzabile grazie ad una connessione internet.

Per ‘incollare’ i graffiti eco al muschio,  la Garforth si è servita di un composto naturale a base di yogurt e zucchero, senza l’aggiunta di sostanze tossiche, creando così, nelle strade del Regno Unito, frasi e forme simili a divertenti murales. I graffiti eco sono pezzi di verde incastonati nel cemento cittadino che, citando versi dei poeti più famosi, regalano ai passanti, immersi nel grigiore cittadino, un po’ di luce e, perché no, anche qualche buon consiglio.

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 36 volte.

città, graffiti di erba, graffiti eco, murales, murales ecosostenibili

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net