ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Google mappa nuove strade, quelle della Foresta Amazzonica

Condividi questo articolo:

E’ un tesoro dell’ecologia che per essere visitato darebbe luogo a non pochi inconvenienti: zanzare, insetti, piante urticanti, animali predatori. Google ha annunciato l’avvio della mappatura attraverso tecnologia “street view” di fiumi e villaggi della foresta più vasta al mondo

Le strade all’interno della foresta amazzonica sono poche. Perlomeno se intendiamo quelle che normalmente percorriamo tutti i giorni. Ma se immaginiamo la fitta rete di fiumi e di villaggi che si affacciano sugli specchi d’acqua scopriamo che l’Amazzonia è ricca di percorsi affascinanti all’interno di una biodiversità senza paragoni. La capitale, potremmo dire, del Brasile più verde ed incontaminato.  Il team internazionale di Google  ha cominciato il suo viaggio in barca e bicicletta per creare la prima collezione di immagini e di comunità della foresta per chi vuole intraprendere on line un viaggio tra i più sorprendenti al mondo. 

In collaborazione con il FAS, Sustainable Amazon Foundation, Google Street View ha potuto intraprendere una iniziativa che promuove l’importanza di questa regione del mondo e la necessità della sua salvaguardia. Migliaia sono gli abitanti di questi luoghi sperduti e nascosti al mondo come le lunghe ed ataviche tradizioni culturali che li attraversano.

Ai residenti locali Google ha fornito tricicli dotati di macchine fotografiche e da ripresa: con il loro aiuto presto scopriremo percorsi, abitudini quotidiane e percorsi praticati quotidianamente dalle popolazioni. Il progetto Street View si era già avventurato nella sfida di mappare l’Antartico e le sue migliaia di curiosi abitanti elegantemente vestiti: i pinguini. Il progetto attuale, come il precedente ha l’obiettivo di far conoscere questi luoghi per fa sì che un numero di persone sempre maggiore sia consapevole della necessità di difendere questo preziosissimo polmone verde. (Vincenzo Nizza – Fonte: http://tecnologia.terra.com.br/)

Questo articolo è stato letto 63 volte.

foresta amazoznica; google mappa la foresta amazzonica; google fa la mappa della foresta pluviale più grande al mondo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net