ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tornati sulla Terra i due astronauti Usa bloccati per 9 mesi nello spazio - Video-Trump-Putin, Zelensky non si fida: "Russia non vuole fine guerra"-Consegnati i premi 'Mario Sarzanini', riconoscimento alla carriera per Rino Barillari-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 18 marzo-Terremoto in Francia, scossa 3.6 avvertita anche a Imperia-Cosmetica, a Bruxelles 16 grandi marchi chiedono dialogo per nuove norme-Maternità surrogata, Associazione Coscioni: "Condanna coppia Arezzo? Legge non retroattiva"-Omicidio Sharon Verzeni, Sangare in aula ritratta confessione: "Sono innocente"-Omicidio Garlasco, legale Sempio: "E' più tranquillo, al lavoro con animo sereno"-Paura per Tracy Morgan, malore al Madison Square Garden e poi ricovero in ospedale-Taranto, arriva la prima candidata sindaco creata con l'intelligenza artificiale-Papa Francesco, ancora "lievi miglioramenti" per il Pontefice: come sta-Mara Venier, la tenera foto social con il marito Nicola Carraro-Ucraina, telefonata Putin-Trump: due ore di colloquio sulla tregua-Energia, con progetto Western CO-Western Engineering dati tracciabili grazie a Blockchain-Sondaggi politici, Fdi e Pd crescono e vanno al 30% e 23,4%-Hunters group, assistenti di direzione e office manager figure sempre più centrali-Dalla difesa europea a Ucraina e dazi, ecco il discorso di Meloni al Senato-Ue, Ceo europei Beauty & Personal Care chiedono un dialogo strategico con istituzioni-Pietro Genuardi, la moglie Linda al funerale: "Gli ho detto tutti i giorni che lo amavo"

Governo approva decreto Ilva. Cosa succederà?

Condividi questo articolo:

Cosa prevede il decreto Ilva-Taranto? Quali sorti per il capoluogo pugliese

 

Nei giorni scorsi, il Governo ha approvato il decreto su Taranto, che prevede il passaggio del gruppo Ilva all’amministrazione straordinaria.  Secondo quanto previsto, alla città di Taranto sono destinati fondi per le bonifiche, risorse per il Porto e per il Museo.

‘Prevedo un intervento massimo dello Stato di 36 mesi per risanare l’Ilva e rilanciare l’Ilva’ ha detto il premier Matteo Renzi, ‘l’intervento dello Stato avrà successo se sarà a tempo’. ‘Ci assumiamo la responsabilità e l’impegno di rimediare gli errori fatti in quella città’,sostiene il premier: il rilancio dell’Ilva non può andare a ‘discapito dell’ambiente. La responsabilità ce lo impone’.

 

‘Credo che il decreto su Taranto sia stato il più importante ed emozionante’ fra quelli votati dal Cdm. È stato ‘l’atto più emozionante del consiglio dei ministri. La responsabilità ci chiama, e noi rispondiamo prendendo in faccia il vento che serve. Su di noi ricade di rimediare agli errori fatti in quella città che merita un grande diretto, investimento dello Stato italiano’ ha concluso il premier Matteo Renzi al termine del Cdm.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

Ilva, Ilva Taranto, inquinamento, Taranto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net