ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"

Granchi rossi a rischio estinzione per i cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

Il riscaldamento globale potrebbe causare la scomparsa dei granchi rossi dell’Isola di Natale

La marcia dei granchi rossi

Milioni di granchi rossi si muovono ogni anno in Australia per celebrare una gigantesca festa in spiaggia sull‘Isola di Natale, che si trova a 800 km dalla costa dell’Indonesia.

I granchi scorrazzano fuori dalla foresta dell’isola per raggiungere la spiaggia sull’Oceano indiano e riprodursi. Le femmine infatti rilasciano le uova in mare durante l’alta marea dell’ultimo trimestre lunare.

Ci sono decine di milioni di granchi sull’isola che migrano tra ottobre e dicembre dall’entroterra alla spiaggia, un fenomeno unico tutelato dal Parco nazionale dell’Isola di Natale.

Cambiamenti climatici: un rischio per la migrazione

Questo fenomeno straordinario è minacciato dal riscaldamento globale: secondo una ricerca dell’università di Princetown il crescere di precipitazioni non attese – un potenziale sintomo del cambiamento climatico – potrebbe danneggiare il viaggio dei crostacei  e quindi impedirne la riproduzione. Precipitazioni frequenti e di notevole intensità potrebbero infatti confondere i granchi e impedirne così l’annuale migrazione.

 

A Lima (Perù) si è appena giunti ad un accordo sui cambiamenti climatici, ma come abbiamo scritto, pare debole e non convince pienamente.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 383 volte.

cambiamenti climatici, Granchi rossi, Isola di Natale

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net