ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nervo (Diabete Italia): "Contro malattia garantire accesso rapido a farmaci innovativi"-Salute, Avogaro (Sid): "Con l'insulina settimanale cambierà gestione diabete"-Moda, sociologo Ferraresi: "Il contesto digitale influenza la scelta stilistica delle persone"-Morta dopo rinoplastica, il capo di Margaret: "Non era preoccupata, sognava l'intervento"-Da 'La Vanguardia' a Francesco Guccini, continua la fuga da X-Da Jordan e Pelé fino a Schumacher e Tyson: tutti i ritorni dei grandi atleti-Manovra, Meloni: "Risorse anche da banche e assicurazioni, mai fatto"-Stellantis, da Mirafiori a Maserati ecco il piano per l'Italia-Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive"-Manovra, Ass. Commercialisti: "Verso rottamazione quinquies, ecco come funziona"-Assindatcolf, con credito imposta emersione nero di 460mila lavoratori domestici-Scuola, vaucher fino a 1.500 a studente da spendere solo per le paritarie: emendamento Fdi-RS Italia, evoluzione digitale passa anche dal procurement dei materiali indiretti-Nicola Levoni: "Pronti a escludere fornitori che non garantissero benessere animale"-Manovra, a fine anno spunta la Rottamazione quinquies: come funziona la quinta pace fiscale-Scuola, sciopero venerdì 15 novembre: lezioni a rischio, chi si ferma-Innovazione, terza edizione Tech transfer day a Roma Tor Vergata-Italia, Spalletti: "Bello scegliere tra noi e Sinner. Servirà la sua autodisciplina"-Farmaceutica, BeiGene rivela sua proposta di cambiare nome in BeOne Medicines-Gentile (Areté): "Negli ultimi 10 anni raddoppiati principi attivi prodotti tipo biologico"

Greenpeace vuole testare i prodotti per lo sport all’aria aperta

Condividi questo articolo:

 

La campagna ‘detox’ si espande anche ai prodotti ‘outdoor’

Gli appassionati degli sport all’aperto son molti in tutto il mondo e sul mercato si trovano delle linee di prodotti a loro dedicati. Greenpeace ha raccolto le preferenze di 32.000 appassionati su prodotti e marchi del segmento ‘outdoor’. 

I marchi più votati sono risultati: The North Face, Columbia, Patagonia, Jack Wolfskin, Mammut e Haglöfs. Tra i 40 prodotti più votati anche due giacche dell’italiana Salewa.

I prodotti più votati verranno testati dall’associazione ambientalista nella campagna ‘Detox Outdoor’.

‘Per la prima volta Greenpeace lavora insieme ad appassionati di outdoor, di vita e sport all’aria aperta, coinvolgendoli attivamente nella campagna. Non solo nella scelta dei prodotti da testare in laboratorio, ma presto anche nell’ideazione dei passi successivi della campagna Detox Outdoor’ spiega Giuseppe Ungherese, responsabile Campagna Inquinamento di Greenpeace. ‘Le aziende outdoor devono impegnarsi per un ambiente più pulito assumendo un impegno credibile e a breve termine per eliminare completamente i PFC dai processi produttivi’.

A questo link maggiori indormazioni sulla campagna detox-outdoor di Greenpeace.

 

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Detox, greenpeace, outdoor, salewa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net