ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"

Citta’, per renderle belle in Cornovaglia si fa guerriglia knitting

Condividi questo articolo:

La citta’ e’ grigia e sporca? Ci pensano le donne del Guerriglia Knitting, che rivestono pali, alberi e strade con lavori a maglia coloratissimi

Abbellire e colorare la città, renderla vivibile anche ai bambini e svecchiarla dal grigiore a cui la costringono cemento e smog. Lo desidera un gruppo di signore, di età compresa tra i 49 e i 97 anni, che decorano e colorano gli spazi pubblici con bellissimi e variopinti rivestimenti di maglia. Succede in Cornovaglia, in Gran Bretagna, dove le strade rurali e di paese, le panchine, le staccionate e i pontili usurati dal tempo, si vestono di lana, cotone e tessuto coloratissimo.

Il fenomeno si chiama Guerriglia Knitting e ha come scopo colorare il grigio degli spazi urbani ormai trascurati e dimenticati. Come si fa per il Guerriglia gardening, le donne entrano in azione la sera, dopo il tramonto, e vogliono mantenere il più possibile segreta la propria identità e a garantire l’effetto sorpresa delle proprie missioni alla ricerca del luogo giusto in cui mettere in mostra una delle proprie creazioni.

I tronchi degli alberi vengono rivestiti con scialli dai diversi colori, i pali si colorano con i lavori ad uncinetto fatti dalle nonne.

La guerra al grigio cittadino è sempre più apprezzata dalla stampa brittanica e dai cittadini, che anche su Facebook esprimono il loro apprezzamento.

(GC)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 44 volte.

azioni contro il grigio della citta', colorare la citta', Cornovaglia, Guerriglia Knitting, rendere vivibile la citta'

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net