ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Musk ha partecipato a telefonata tra Trump e Zelensky: il retroscena-Schillaci: "Per Ssn sostenibile sforzi su prevenzione e screening"-Nisticò (Aifa): "Lavoriamo per migliorare accesso a terapie oncologiche"-Usa, sventato complotto iraniano per uccidere Trump: 3 incriminati-Da Cogne a Rigopiano, tutte le mete del turismo macabro-Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'

Hawaii in allerta: in arrivo due uragani

Condividi questo articolo:

Le Hawaii, le famosissime isole del Pacifico, sono in allerta per l’arrivo di due uragani

 

Hawaii in allerta per l’arrivo degli uragani Iselle e Julio: il primo dei due si prevede colpisca le famose isole del Pacifico in queste ore, mentre il secondo è atteso entro le prossime 72 ore. Le Autorità hanno invitato la popolazione a fare rifornimento di cibo, medicine, acqua e tutto il necessario per mantenersi in isolamento per almeno 7 giorni. Tali fenomeni non si presentavano sulle isole dal 1992 quando l’uragano Iniki ha ucciso sei persone e ha causato più di due miliardi di dollari di danni. 

Secondo gli studiosi, il primo uragano porterà inondazioni improvvise, piogge e venti molto sostenuti di 120 chilometri orari. In tutto l’arcipelago sono già stati emanati avvisi di allerta alla popolazione. ‘Il nostro obiettivo non è quello di spaventare nessuno, ma vogliamo fare in modo che i cittadini e i visitatori delle isole abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per rimanere al sicuro, sani e salvi’, ha spiegato al quotidiano Honolulu Star Advertiser, Doug Mayne dell’Emergency Management Administrator.

 

Il dipartimento per la gestione delle emergenze ha infatti chiesto ai residenti di preparare un kit di emergenza per sette giorni, facendo anche riserva di alimenti non deperibili e acqua potabile; la lontananza della Hawaii dal continente rende più difficile ottenere rifornimenti in caso di necessità.

gc

Questo articolo è stato letto 91 volte.

Hawaii, Hawaii uragani, uragani, uragani Iselle e Juli

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net