ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

I lupi tornano ad abitare l’Oregon

Condividi questo articolo:

Alcune immagini scattate il 12 Luglio scoro mostrano una famiglia di lupi in  Oregon

 

L’Oregon si popola nuovamente di lupacchiotti: il Fish and Wildlife Service statunitense è riuscito ad immortalare in nuove fotografie un esemplare adulto di lupo grigio di cinque anni insieme ai suoi due piccoli cuccioli. Le immagini, scattate il 12 luglio scorso, sono state riprese da una trappola fotografica nel sud ovest dello stato americano sulla costa del Pacifico.

Una nuova famiglia di lupi è tornata ad abitare la catena montuosa delle Cascate in Oregon per la prima volta dagli anni ’40.  L’esemplare adulto, chiamato OR-7, è già conosciuto dai biologi: come riporta la stampa locale, il lupo nato nel branco dell’area dell’Imnaha a nord est dello stato nel mese di aprile 2009, è stato poi catturato e registrato dai funzionari dell’Oregon Department of Fish and Wildlife (ODFW) il 25 febbraio del 2011. Lasciato libero l’esemplare ha iniziato a vagare tra il confine dell’Oregon ed il nord della California in cerca di un compagno. La sua ricerca ha avuto successo e nel mese di maggio, gli esperti hanno annunciato che OR-7 aveva trovato un compagno.Solo pochi mesi dopo, a giugno, ODFW ha comunicato anche l’arrivo dei cuccioli.