ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

Idee per utilizzare il pane raffermo? Il WWF vi premia. Ecco il concorso Panepanda

Condividi questo articolo:

Un Natale senza sprechi: scopriamo l’idea del WWF

Il Natale troppo spesso fa rima con consumismo e sprechi alimentari e per questo WWF lancia l’iniziativa ‘Pane Panda’ contro lo spreco di cibo.

Pensiamo al pane: anche se raffermo, è uno degli alimenti più facili da recuperare attraverso gustose ricette.

Fino al 31 dicembre, in 700 panetterie sarà possibile acquistare il ‘Pane Panda’, ricco di semi di girasole e fibre e raccogliere i punti per ottenere una borsa (in cotone biologico) in cui conservare il pane avanzato.

Nel sito di Pane Panda si trovano infatti consigli per evitare di sprecare il pane e una scheda online dove inserire la propria ricetta preparata riutilizzando il pane raffermo.

La ricetta migliore sarà premiata con la possibilità di realizzarla insieme a Lisa Casali, scienziata ambientale, esperta di cucina sostenibile e testimonial WWF per l’alimentazione sostenibile e contro lo spreco alimentare. Dalla inedita esperienza sarà realizzato un video poi condiviso sui canali WWF Italia.

La lista dei negozi che partecipano all’iniziativa è disponibile sul sito di panepanda 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 282 volte.

Natale, Panepanda, sprechi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net