ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ikea ritira costume per bimbi: ha causato graffi e abrasioni

Condividi questo articolo:

Ikea ritira in via precauzionale un mantello da pipistrello per bambini

Si chiama Lattjo ed è il costume da pipistrello Ikea che sta per essere ritirato dal mercato. Questo perché il mantello, un prodotto amato dai bimbi, ha causato graffi e abrasioni ad alcuni che hanno fatto fatica a slacciarlo e a toglierlo. Come ha spiegato l’azienda in una nota: ‘Ikea non ha ricevuto comunicazioni di lesioni che abbiano richiesto assistenza medica, ma ha deciso di ritirare il prodotto in via precauzionale, per evitare il rischio di lesioni al collo’.

‘Ikea – spiega Cindy Andersen, business area manager di Ikea dei Piccoli – ha una politica di tolleranza zero in materia di sicurezza dei bambini e non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco. L’indagine condotta dopo le segnalazioni dei nostri clienti ha rivelato che la chiusura del mantello non si apre facilmente. Dopo quanto accaduto, inoltre, Ikea definirà dei chiari requisiti per questo tipo di velcro. Ritiriamo immediatamente il mantello dal mercato come misura precauzionale, ma ci impegniamo anche a migliorare i futuri prodotti fissando nuovi requisiti in materia di sicurezza per i bambini’.

Chi avesse acquistato il costume da pipistrello Lattjo, che è in vendita da novembre 2015, può riportarlo al negozio e verrà rimborsato.

Ikea annuncia che renderà il packaging dei suoi mobili più sostenibile, grazie a un’opzione basata sulle fibre dei funghi.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

bambini, ikea, Lattjo, precauzione, ritiro prodotto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net