ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"

Il 31 ottobre la Giornata del Trekkin Urbano

Condividi questo articolo:

In 37 città italiane passeggiate per tutti alla scoperta di monumenti, panorami mozzafiato, botteghe storiche e musei.

Lasciare l’auto in garage, camminare lentamente e riappropriarsi della città scoprendone angoli e luoghi magici. E’ in programma il 31 ottobre, in 37 città italiane, l’undicesima edizione della Giornata del Trekking Urbano.

Quest’anno il tema sarà “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”. L’idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città. Il Trekking Urbano ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna della curiosità, grazie a percorsi che coniugano la salubrità di attività all’aria aperta, con la scoperta dell’arte e della bellezza.

I percorsi offerti sono diversi e adatti a tutti: bambini, anziani, esperti camminatori. Passeggiate si svolgeranno nei centri storici, toccando monumenti, botteghe, musei, parchi. La città capofila del progetto è Siena che propone tre giorni intensi per rivivere la prima metà del ‘900 in città. Ma molte altre si sono aggiunte con entusiasmo all’iniziativa: Ancona, Biella, Bologna, Cagliari, Catania, Cividale del Friuli, Comacchio, Comiso, Cosenza, Forlì, Giulianova, Macerata, Mantova, Napoli, Narni, Orani, Padova, Palermo, Palmanova, Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Spoleto, Terracina, Trento, Treviso, Urbino e Verbania. Per la prima volta parteciperanno poi Amelia, Ascoli Piceno, Fermo e il comune toscano di Manciano.

Anche in questa edizione sarà presente il challenge fotografico su Instagram: per partecipare basterà postare la foto di una delle passeggiate toccate dal trekking con l’hashtag #trekkingurbano o #trekkingurbano2014.

In alcuni casi gli appuntamenti si protrarranno anche il 1° e 2 novembre. Li trovate tutti su www.trekkingurbano.info

AS

 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Camminare, camminata, trekking, Trekking Urbano

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net