ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Eminem è diventato nonno, la figlia Hailie ha partorito: il significato del nome-Wanda Nara sbarca su Onlyfans: "Approfittatene". La mossa dopo il blocco dei social-Bucarest, Cobolli centra la seconda finale Atp in carriera: affronterà Baez-Dazi, Salvini: "La trattativa con gli Usa ci deve essere"-Roma-Juve gratis su Dazn, come vedere la partita in chiaro-Paul Schrader accusato di molestie dall'ex assistente 26enne-Rita De Crescenzo, chi è la tiktoker napoletana in piazza con il M5S-Rita De Crescenzo: "Sto pensando di fare politica". La tiktoker alla manifestazione del M5s-M5S, corteo a Roma contro il riarmo. Conte: "Piano è follia, in piazza per dire no"-Femminicidio Sara Campanella, il legale di Argentino: "Molto provato, vuole morire"-Lavazza a Design Week svela Tablì, sistema innovativo per esperienza 100% caffé-Lucarelli si sposa, Alba Parietti: "Il marito? Prenderà la pensione di reversibilità". La replica-Montecarlo Masters, la guida: dal montepremi al calendario, cosa sapere-Broccoli superfood anti-aging, tutti i segreti svelati dall'immunologo-nutrizionista-Italia e Francia si sfidano sull'alta velocità: il match è Milano-Parigi-Alta Velocità, rallentamenti tra Milano e Roma: disagi e ritardi di un'ora-Perin, frecciata a Motta? "Ciascuno è artefice della propria sorte"-Pasqua 2025, stangata su biglietti aerei e treni: la mappa dei rincari-Sinner: "Sospensione? Ho scelto il male minore, ero molto fragile"-Palermo, accoltella padre al culmine di una lite: arrestato 20enne

Il detersivo? Si compra alla spina per ridurre i rifiuti degli imballaggi

Condividi questo articolo:

Il nuovo distributore automatico Deterfriend, permettera’ di acquistare i detersivi alla spina, riducendo l’impatto ambientale causato dai rifiuti prodotti dagli imballaggi

Il detersivo diventa più ‘green’, grazie alla possibilità di poterlo acquistare ‘alla spina’. Si tratta di un esperimento ecosostenibile per ridurre l’impatto ambientale causato dai rifiuti prodotti dagli imballaggi dei detersivi: a Padova infatti, nasce il primo distributore automatico per la vendita di detergente liquido alla spina. L’idea, concepita dalla biologa Enrica Sanavio, permetterà ai cittadini di Padova di prelevare il detersivo sfuso senza sprechi, con riduzione delle emissioni di CO2 e meno accumuli di plastica da imballaggio.

Il nuovo distributore automatico, denominato ‘Deterfriend’, permetterà quindi di acquistare i detersivi ri-utilizzando vecchi flaconi o contenitori di qualsiasi dimensione. Nello specifico, il distributore è dotato di un dispositivo conta litri, e i detersivi rilasciati verranno erogati in base al credito inserito, a partire da 30 centesimi. Un’opzione, questa, che permette di acquistare soltanto il quantitativo di detersivo di cui si ha davvero bisogno e che consente di risparmiare.

Inoltre, la maggior parte dei detersivi proposti sono ‘ECO’, cioè rispondono a criteri ambientali minimi per la protezione delle acque. Ta questi, è possibile acquistare: il detersivo per i piatti, lo spray per i vetri, l’anticalcare, il detersivo per la lavatrice e l’ammorbidente.

Il progetto ‘Deterfriend’, per adesso, ha aperto un solo punto vendita a Padova. Ovviamente, si tratta di un’idea che può ampliarsi verso il Franchising, ossia l’apertura di più negozi ‘green’ sul territorio. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 285 volte.

detersivi, detersivo, imballaggi, lavatrice, rifiuti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net