ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Il Gange verrà bonificato

Condividi questo articolo:

Il Gange, il fiume sacro dell’India ma anche uno sei corsi d’acqua più inquinati al mondo, verrà bonificato

 

Il Gange verrà bonificato. Una bella e tanto attesa notizia: l’India rilancia il progetto di risanamento del Gange, il fiume sacro per milioni di induisti ma con un tasso di inquinamento record a causa degli scarichi fognari e industriali, oltre che delle cremazioni che avvengono senza sosta sulle sue sponde. L’operazione di pulizia avverrà entro il 2018.

A prometterlo è la Corte Suprema, il massimo organo giudiziario indiano che su pressione degli ambientalisti aveva messo in dubbio la possibilità di realizzare la bonifica entro lo scadere del mandato del governo guidato dalla destra del Bjp. La bonifica prevede 80 impianti di trattamento delle acque nella città rivierasche. Di questi 24 sono già funzionanti.

La notizia della bonifica del Gange arriva all’indomani del macabro ritrovamento di oltre 100 cadaveri lungo un canale nel distretto di Unnao, nell’Uttar Pradesh, non lontano da un ‘ghat’, il luogo dove avvengono i bagni rituali e le cremazioni. Da quanto è emerso sarebbero corpi abbandonati da famiglie povere che non potevano permettersi il costo di una pira funebre come prescrive la tradizione indù.

gc

 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

bonifica, fiume India, Gange, Gange bonifica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net