ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina

In Arrivo il caldo afoso. Allerta nelle grandi città

Condividi questo articolo:

Il caldo afoso sta per abbattersi sull’Italia: temperature record nelle grandi città

 

Preparatevi ad un caldo infernale. Questa settimana sarà all’insegna di un clima bollente, con l’estate che entrerà ‘pieno regime sull’Italia, con tanto sole e caldo nuovamente intenso’, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Sulla penisola, infatti, arriva ‘una sorta di anticiclone ‘misto’ tra Azzorre e africano, che per buona parte della seconda decade di Luglio porterà condizioni di tempo stabile e sempre più caldo’.

Nei prossimi giorni, le temperature torneranno a raggiungere punte di 33-34 gradi, se non localmente superiori al Nord, fino a 35-36 gradi al Centrosud, anche oltre sulle Isole Maggiori, specie Sardegna.

 

Temperature più alte saranno raggiunte nelle aree interne. Le coste godranno di un clima parzialmente mitigato dalle brezze marine, ma il clima risulterà più afoso. ‘L’ Afa tornerà a farsi sentire anche sulle grandi città e in Valpadana soprattutto nelle ore serali. Torna dunque ‘l’incubo caldo africano’, anche se al Nord per quanto intenso non dovrebbe essere eccezionale come i giorni scorsi’. Secondo Ferrara: ‘Questa situazione dovrebbe protrarsi per buona parte della seconda decade di Luglio, mentre dopo il 18-20 ci potrebbero essere delle novità’.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

afa, caldo, temperate alte, temperature

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net