ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi-Ict, De Angelis (Mimit): "Necessario più coordinamento per accedere programmi europei"-Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"

In Sardegna 10.000 coppie di fenicotteri nidificanti

Condividi questo articolo:

Dalle prime stime risulta che nel Parco di Molentargius siano presenti 10mila coppie nidificanti di fenicotteri

 

 

Presenza record di fenicotteri rosa in Sardegna: almeno 10mila coppie nidificanti.  ‘Dalle prime stime risulta che nel Parco di Molentargius siano presenti 10mila coppie nidificanti. Il 40% in più rispetto allo scorso anno. Un successo’, ha detto Alessandro Sanna, direttore dell’ente Parco Molentargius-Saline.

‘Un miracolo della natura che si ripete dal ’93 quando per la prima volta in Italia nidificarono e nacquero circa duemila pulli. La nidificazione è avvenuta con successo ed è ancora in corso. Lo spettacolo è sotto gli occhi di tutti. Molentargius, assieme a Santa Gilla si conferma tra i più importanti siti di nidificazione nel Mediterraneo – ha aggiunto Vincenzo Tiana, presidente Associazione Parco Molentargius – ha tutti i numeri per diventare un’importante risorsa turistica. Ci vuole ora maggior impegno da parte di tutte le istituzioni’. 

gc

Questo articolo è stato letto 83 volte.

fenicotteri, fenicotteri rosa, fenicotteri Sardegna, sardegna

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net