ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini-Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l'università Lum-Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio - Video-Scuola, circolare sui compiti a casa e verifiche in classe: le novità-Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina-Infortuni, Fara (Eurispes): "Scarsa sicurezza realtà allarmante, denunciata da 33,8% lavoratori"-Madrid, Arnaldi non si ferma: Dzmuhur battuto e ottavi conquistati-Spagna, mega blackout in tutto il Paese: stop metro, treni e linee telefoniche-Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave-Principe William re a breve? I segnali-Nuovo Papa, come funziona il Conclave: niente cellulari né tv, clausura assoluta per i cardinali-Obbligo o Verità, stasera 28 aprile ultima puntata: chi sono gli ospiti?-Belve, Sabrina Impacciatore: "Droghe? Ho provato tutto. Per anni ho pensato di essere uomo"-Amazon, in Italia nel 2024 investiti 15 mln per migliorare ambiente lavorativo-Lulù Selassie, l'attacco a Silvia Toffanin dopo l'intervista di Manuel Bortuzzo: cosa ha detto-Fenomeno Zeta Milano, chi c'è dietro la squadra che sta rivoluzionando il calcio dilettantistico-Inter, altro caso di bestemmia? Il labiale di Bisseck diventa virale sui social-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Poca informazione su strumenti sicurezza, serve investire sulla formazione"-Gene Hackman morto per insufficienza cardiaca: cosa ha svelato l'autopsia-Papa Francesco, l'omaggio del Marsiglia: coreografia da brividi al Velodrome

Inizia tra le polemiche la caccia al delfino in Giappone

Condividi questo articolo:

Riapre la stagione della caccia ai delfini e alle balene e il mare torna a tingersi di rosso

È iniziata la stagione della caccia al delfino nella città giapponese di Taiji, anche se nella prima battuta le navi dei pescatori sono tornate a mani vuote. Ma la stagione è lunga e nei prossimi giorni ripartiranno all’attacco. I delfini vengono spinti in una piccola baia e lì parte la mattanza che rende rossa di sangue l’acqua del mare.

Alcuni delfini catturati vivi vengono venduti agli acquari.

Non sono mancate le proteste e per evitare gli scontri tra animalisti e pescatori è intervenuta la polizia. E partirà anche la caccia alle balenottere lungo le coste giapponesi: i pescatori puntano a catturarne una cinquantina nei prossimi due mesi. 

Tokyo sostiene che è una tattica permessa e che serve a migliorare la nostra conoscenza sul comportamento delle balene. Non è la prima volta che i giapponesi giustificano la caccia alla balena con un pretesto scientifico.

 

Questo articolo è stato letto 153 volte.

balene, caccia, delfini, giappone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net