ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"-Tragedia a Iglesias, due minori morti in scontro tra scooter e auto-Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden: "Nessuno può impedire rivoluzione verde"-Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas-Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"-Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"-Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria Peritore: "Sul ring sono rinata. E ho trovato l'amore vero"-Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla-Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"

Isola di Budelli: niente cementificazione

Condividi questo articolo:

L’isola di Budelli è salva: la cementificazione selvaggia proposta dal proprietario, il magnate neozelandese Michael Harte, non si farà

 

L’isola di Budelli non si tocca: i progetti del magnate neozelandese Michael Harte (cementificazione selvaggia) non verranno attuati. ‘Il consiglio del parco oggi ha ripristinato tutti i vincoli respingendo di fatto l’assalto del magnate. Un voto che ha ripristinato la tutela integrale, respingendo di fatto il vero obiettivo del magnate: realizzare suite a Budelli, resort diffuso su Razzoli e Santa Maria con la trasformazione dei fari in hotel 5 stelle super’, ha annunciato, per la gioia degli ambientalisti, il deputato di Unidos, Mauro Pili, commentando la decisione del consiglio direttivo del Parco di La Maddalena che ha ripristinato in serata i vincoli integrali sull’Isola di Budelli, perla dell’Arcipelago. ‘Stop alle ville con vista sulla spiaggia rosa, no secco alle volumetrie più che raddoppiate, no a pontile verso il mare per accesso dalla barca, niente mare interdetto e boa solo per per nababbi’.

 

E se la battaglia contro la cementificazione selvaggia è stata vinta, ora si pensa a ripristinare la proprietà. ‘Ora prosegue la battaglia per sottrarla a nuovi assalti del privato e riprende la battaglia parlamentare per ripristinare la proprietà pubblica del bene e avviare un serio e concreto piano di tutela e valorizzazione dello straordinario patrimonio ambientale e naturalistico. Un bene dei sardi e non del magnate di turno’.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

budelli, cementificazione, cemeto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net