Italia ed Israele unite nel rispetto dell’ambiente

Condividi questo articolo:

 

Italia e Israele danno vita ad gemellaggio a favore dell’ambiente: i due Paesi si scambieranno consigli e know how

Una collaborazione Italia e Israele a favore dell‘ambiente: i due Paesi si impegnano a scambiare il know how in vari settori, con l’obiettivo di avviare una vera e propria rivoluzione a favore del pianeta. La notizia della collaborazione è arrivata in occasione della festività ebraica di ‘Tu Bishvat-il Capodanno degli alberi’ e in vista di Expo 2015.

Proprio in occasione dell’Expo, come annuncia il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti,i sarà una giornata dedicata all’approfondimento dei temi ambientali: ‘sull’ambiente bisogna cogliere l’attenzione di tutti i Paesi del mondo’.

Dal gemellaggio con Israele potremmo imparare qualcosa. Un esempio pratico: in Israele, ‘piantare alberi è una tradizione’, tanto che ‘ne sono stati piantati 240 milioni’, ha spiegato il biologo marino Angelo Colorni, del Centro nazionale di Marecoltura israeliano. Su una superficie di 250mila ettari in Israele – ha ricordato – ci sono 150 riserve naturali e 65 parchi naturali.

Dobbiamo anche ricordare il gran lavoro fatto per la ‘riabilitazione dei fiumi di Israele, che troppo scarsi. Grazie ad enormi sforzi del governo sono stati riportati in vita con la presenza di numerosi pesci.

gc

 

Questo articolo è stato letto 85 volte.

ambiente, Israele, Italia, italia e israele

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net