ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva-Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin-Palermo, partorisce in strada e vaga con il neonato in braccio: salvata dalla polizia-Altroconsumo, rincari olio extravergine oliva, arriva test comparativo per risparmiare-Venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia: le previsioni meteo-Gaza, "fase cruciale" per colloqui Israele-Hamas su tregua e ostaggi-Atalanta-Cesena: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Terremoto a Vanuatu, almeno 14 morti e 200 feriti-Attentato al generale Kirillov, Russia arresta cittadino uzbeko: "Reclutato da Kiev"-Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio-Roma-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Incidente sul lavoro al porto di Genova, operaio muore schiacciato contro container-Ottavia Piana è salva, fuori dalla grotta la speleologa rimasta intrappolata - Video

L’Hotel gestito da robot, novità dal Giappone

Condividi questo articolo:

 

Potreste trovare un umanoide alla reception se andrete in Giappone quest’estate…

Hanno sembianze umane, possono accogliere gli ospiti, portare i bagagli ma non sono dei veri e propri dipendenti dell’albergo: sono dei robot.

Potreste incontrarli a breve a Nagasaki, in un albergo situato all’interno di un parco tematico.

Sono tre robot dall’aspetto umano, per essere precisi sembrano delle giovani donne giapponesi, e saranno alla reception mentre altri colleghi si prenderanno cura di guardaroba, portineria e pulizie.

Li ha sviluppati l’università di Osaka e sono stati prodotti da Kokoro, che fa parte della stessa compagnia che possiede il marchio Hello Kitty.

I robot cercano di replicare il più possibile la gestualità umana; infatti parlano, sorridono, fanno gesti con le mani e ricambiano gli sguardi.

L’hotel non a caso si chiama ‘henn-na’ che in giapponese significa si ‘cambiamentoì che ‘che strano’. Le prime stanze apriranno a luglio e i prezzi saranno competitivi per il mercato giapponese: le camere partiranno da 50 euro a notte. Evidentemente i robot consentono di risparmiare sul personale.

E se vi piacciono le curiosità provenienti dall’Asia, ad Hong Kong ha aperto la fattoria di Hello Kitty.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 97 volte.

giappone, hotel, robot

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net