La Campania e’ la regione più verde d’Italia

Condividi questo articolo:

La regione Campania e’ la piu’ verde d’Italia, con 350.204 ettari di aree naturali protette. La regione detiene anche il primato, con Puglia e Sicilia , per la produzione di energie rinnovabili

La Campania è la regione più ‘verde’ d’Italia, grazie a ben 350.204 ettari di aree naturali protette, con parchi e riserve. Ad annunciarlo è il Ministero dell’Ambiente che ha affermato che il territorio campano è il territorio nazionale più ‘virtuoso’. E ci sono da aggiungere anche le aree marine protette (22.441), altro primato nazionale.

E ancora. Oltre alla buona gestione del territorio, indicata dal Ministero dell’Ambiente, la Campania detiene,  insieme a Puglia e Sicilia, il primato nella produzione delle energie rinnovabili in Italia. In particolare, per la produzione di energia eolica la Campania è al terzo posto con il 18%, dopo Puglia (26%) e Sicilia (22%); così come per l’energia solare dove registra ben 4.539 impianti (10,5%), seguendo la Puglia (25,3 %) e la Sicilia (21,4%).

Tra le virtù della regione Campania, poi, non è da sottovalutare il consumo di energia rinnovabile da parte dei cittadini campani che, con il 14,3% registrato, rende la regione una delle aree capofila della green economy nazionale.

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aree naturali, campania, energia rinnovabile

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net