La Capitale dell’Innovazione: candidature fino al 3 dicembre 2013

Condividi questo articolo:

Al via il concorso per eleggere la Capitale dell’innovazione: candidature aperte fino al 3 dicembre 2013

 

Prende il via il concorso per la città con il miglior ‘ecosistema innovativo’ organizzato dalla Commissione Europea. Una giuria di esperti sceglierà nella primavera del 2014 la Capitaledell’innovazione (i-Capital) e la premierà con 500mila euro a sostegno dei propri sforzi.

Tutte le città che avranno presentato la propria candidatura entro il 3 dicembre del 2013 dovranno dimostrare di seguire una strategia globale innovativa, integrata ed interattiva in termini di concetti, processi e strumenti. Una strategia, quindi, che dimostri di richiamarsi ad una crescita intelligente, sostenibile, inclusiva e in grado di fare rete.

Al concorso per eleggere la la Capitale dell’innovazione possono partecipare tutte le città di tutti gli Stati membri Ue o di Paesi associati al programma quadro di ricerca europeo, ma verranno premiati solo centri di oltre 100mila abitanti e per iniziative in corso almeno dal primo gennaio 2010.

‘Le città sono i motori dell’economia Ue. Sette europei su dieci vivono in zone urbane che generano i due terzi del Pil dell’Unione. Vogliamo esortare a creare una rete in grado di condividere le migliori idee per il futuro’, spiega la commissaria europea per la Ricerca, l’innovazione e la scienza Maire Geoghegan-Quinn. (ANSA).

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Capitale, città, i-capital, innovativo, innovazioni

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net