ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"

La favola a lieto fine dell’operaio che camminava 34km per lavorare

Condividi questo articolo:

Un happy end degno delle migliori favole hollywoodiane per la vicenda di James Robertson, l’operaio di Detroit che non poteva permettersi un auto

Ricordate la storia di James Robertson, l’operaio di Detroit che camminava ogni giorno 34 km per andare al lavoro dato che non poteva permettersi un’auto?

Avevamo raccontato della gara di solidarietà che si era scatenata sul web per aiutarlo. Bene, oggi James ha ricevuto in regalo da un concessionario locale una Ford Taurus nuova. L’operaio, commosso da tanto altruismo ha dichiarato: “Questa è Detroit, la vera città degli angeli”.

La raccolta di fondi è andata oltre le più rosse aspettative: si è fermata a quota 350.000 dollari. Ora staremo a vedere come deciderà di usare questa somma, che si aggiunge alla nuova vettura.

Il volontario che iniziò la campagna on-line, Evan Leedy, uno studente di 19 anni, ha dichiarato al Detroit Free Press: ‘Ho parlato con James e vuole dare opportunità anche ad altre persone per altre cause. Penso che James non voglia che gli altri lo ricordino come un avaro’.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

Detroit, Ford, James Robertson

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net