ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"

La NASA mostra i cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

Un video della NASA per dimostrare come si sono modificate le stagioni a causa dei cambiamenti climatici

Non è facile cercare di immaginare come le cose stiano davvero cambiando a causa del riscaldamento globale, visualizzare, per esempio, quanto i cambiamenti climatici abbiano influenzato le stagioni sulla Terra. Proprio per questo, la NASA ha deciso di diffondere un nuovo video illustrativo che racconta il drammatico cambiamento che ha avuto luogo nel giro di pochi decenni. Quindi, chiunque tu sia e dovunque ti trovi, guarda questo video e fallo guardare, perché tu, come tutti noi e come tutti quelli che sono intorno a te, stai partecipando alla creazione di questi effetti. Anche adesso. 

Propagandato come il video più completo sulla biologia sulla Terra fino ad oggi, questo contributo prende i dati dai satelliti dal 1997 per creare una visione completa del pianeta che cambia. Di primo acchito, la cosa più evidente è la maniera in cui le stagioni si sono spostate nel tempo: la primavera arriva prima e l’autunno dopo. Ma si possono anche vedere crescere e ridursi le fioriture delle alghe; la neve e i ghiacciai che si ritirano gradualmente di anno in anno.

«Queste sono immagini incredibilmente evocative del nostro pianeta vivente», ha dichiarato Gene Carl Feldman, oceanografo del Goddard Space Flight Center della NASA . «Quella è la Terra, quello è il suo respiro ogni singolo giorno, che cambia con le stagioni, rispondendo al Sole, ai venti che mutano, alle correnti oceaniche e alle temperature».

La mappa della NASA delle stagioni terrestri negli ultimi 20 anni evidenzia i cambiamenti climatici e quello che stiamo facendo alla Terra.
Guardiamolo, riflettiamo e cerchiamo di agire.

Questo articolo è stato letto 70 volte.

Global warming, Nasa, Surriscaldamento globale, video

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net