ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti

La prima bistecca di pollo senza pollo. In arrivo i “cibi Frankenstein”

Condividi questo articolo:

Arriva la carne artificiale di pollo e anatra. “Sugli scaffali tra 5 anni”

Siete così abituati alla carne da non poter fare a mendo della bistecca nel piatto? Ma allo stesso tempo siete inorriditi dal trattamento che subiscono gli animali destinati al macello? La soluzione potrebbe essere la carne artificiale.

L’americana Memphis Meats ha infatti annunciato di averla sviluppata sia di pollo che di anatra, con cellule in coltura da ciascuno dei due volatili, producendo ‘pollame pulito’. A sentire chi l’ha provata, il sapore sarebbe proprio quello del pollo.

Come reagirà il mondo ai “cibi Frankenstein” che utilizzano la biotecnologia invece degli animali per creare prodotti come la carne, il latte o l’albume d’uovo?

Non si possono ancora trovare al supermercato, ma non si tratta di una ipotesi così remota. Ci sono già delle start-up all’opera e Memphis Meats parla di un’attesa di 5 anni per trovare polpette e salsicce sugli scaffali.

E, se nel frattempo vuoi ridurre in consumo della carne, scopri le nuove diete che fanno al caso tuo.

 

Questo articolo è stato letto 84 volte.

carne, Carne artificiale, dieta vegetariana, pollo, Pollo artificiale

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net