ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis

La Rivoluzione Perfetta: un gioco (libro) che non finisce mai

Condividi questo articolo:

Angelo Deiana ci racconta La Rivoluzione Perfetta in un libro che rappresenta un viaggio che va dalla bolla finanziaria alla sua psicosi  e alle opportunita’ che i cambiamenti offrono

 

La rivoluzione perfetta è quella silenziosa, quella che costruisce e non distrugge, quella fa e vuole far sperare in un futuro migliore.  E ‘La Rivoluzione Perfetta (L’era dell’interdipendenza e della velocità)’ è quella di Angelo Deiana, un libro, meglio un  gioco che non finisce mai, fatto di domande e di risposte, utile a mettere in luce l’evoluzione che ognuno di noi sta compiendo o è chiamato a compiere nel futuro prossimo venturo, sul piano professionale, sociale, personale.

Il libro vuole essere non un racconto, ma un’opportunità: un vero e proprio viaggio che va dalla bolla finanziaria alla sua psicosi (l’analfabetismo finanziario, una delle vere piaghe del terzo millennio), a quello che i cambiamenti in atto sono in grado di offrire. La crisi, le innovazioni e la tecnologia possono essere una grande opportunità per migliorarsi e migliorare il rapporto con il mondo che ci circonda, dall’uomo alla natura.  

La Rivoluzione Perfetta narra di una conversione dei modelli sociali, culturali e politici, che, grazie alle nuove tecnologie, imprime alla nostra epoca un’accelerazione evolutiva tale da creare nuovi linguaggi, nuovi significati, nuovi mercati. Tutti fattori in grado di modificare (come in passato hanno fatto la scrittura e la stampa) i processi individuali e collettivi, le procedure mentali e la nostra capacità di accumulazione/innovazione scientifico-culturale. Ad una velocità mai vista prima d’ora. Anzi a più velocità. Nell’era della tecnologia stiamo diventando tutti e tutto a due velocità: pensiero, tempo, spazio, potere, cultura, mente. È proprio questa iper-connettività della mente in Rete, l’essere reali e digitali simultaneamente che Deiana pone nel suo viaggio quale grande novità del mondo contemporaneo. Con un corollario: alla fine le tecnologie più profonde sono quelle che scompaiono, quelle capaci di diventare trama del nostro tessuto di vita quotidiana fino a diventare invisibili e indistinguibili anche dal nostro corpo.

Ma quali sono le regole di una Rivoluzione Perfetta? Le svela lo stessa Angelo Deiana nel suo libro:

1. Il sistema guida universale – L’evoluzione.

2. I principi evolutivi – Velocità, simultaneità, interdipendenza.

3. Le forze del cambiamento – Capitalismo intellettuale e Web 2.0.

4. La sfida epocale – Rete e conoscenza versus povertà e totalitarismi.

5. Il segreto – Quello che si sa conta molto più di quello che si ha.

6. I fattori chiave – Collaborazione, innovazione, reputazione.

7. La scelta difficile – Perdere il controllo per governare il flusso.

8. Le ferite aperte – Disuguaglianze e analfabetismo finanziario.

9. Il futuro – La fusione invisibile tra uomo, velocità e tecnologia.

 

10. La felicità – Non vincere o perdere ma essere consapevoli.

gc

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Angelo Deiana, La Rivoluzione Perfetta

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net