La sala d’incisione e’ alimentata da una bicicletta: cosi’ nasce il primo spot radio a zero emissioni

Condividi questo articolo:

Grazie alla tecnologia di Bike Energy System: un’attrezzatura speciale montata su una canonica bicicletta che permette di trasformare il movimento della ruota in energia, Marco Ligabue (voce dei Rio) ha realizzato per Coop il primo spot a zero emissioni, incidendo in campagna

Marco Ligabue (i Rio) ci ha messo la voce, Coop la faccia e insieme a Y&R con Eccetera è nato così il primo comunicato radio ecologico. No emission grazie alla tecnologia di Bike Energy System: un’attrezzatura speciale montata su una canonica bicicletta che permette di trasformare il movimento della ruota in energia. In sella Marco Ligabue, il chitarrista e compositore dei Rio, la band musicale che sigla così la collaborazione già avviata con Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia da tempo votata al rispetto dell’ambiente.

Non a caso i Rio, anch’essi sensibili al tema della sostenibilità ambientale, hanno voluto girare il video del loro brano “150” direttamente sul tetto del magazzino Coop di Prato: il polo logistico di smistamento dei prodotti no food che ospita un impianto fotovoltaico della potenza di 2895 Kw, grande quanto 5 campi di calcio. E loro stessi, durante il tour ancora in corso promuovono risparmio energetico e raccolta differenziata. Prima dei concerti incontrano fan e curiosi presso gli ipercoop più vicini (il prossimo incontro all’Ipercoop Grandemilia di Modena venerdì 23 settembre).

La stessa bicicletta di Bike Energy System è offerta da SOCIAL ICE, associazione milanese nata per comunicare e diffondere la sostenibilità attraverso strumenti creativi, eventi e laboratori didattici.
Da questa straordinaria intesa nasce il comunicato radio che andrà on air a partire dalle prossime settimane. Girato en plein air agli inizi dell’estate sulle colline del comune di Montemarzino in provincia di Alessandria, la registrazione non è legata ad un altro evento, ma rappresenta l’evento stesso.

La “sala d’incisione” è stata ricreata fra le balle di fieno appena trebbiato. Un altro passo importante verso un modo moderno di fare comunicazione: perché chi rispetta l’ambiente con i prodotti e i punti vendita deve farlo anche con la comunicazione.
 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

coop, energia, ligabue, zero emission

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-sala-d-incisione-e-alimentata-da-una-bicicletta-cosi-nasce-il-primo-spot-radio-a-zero-emissioni/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-sala-d-incisione-e-alimentata-da-una-bicicletta-cosi-nasce-il-primo-spot-radio-a-zero-emissioni/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net